22 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Frosinone, tutte le trattative del momento

- Advertisement -

Il Frosinone dovrà risolvere tante problematiche in sede di calciomercato estivo. Il direttore sportivo Guido Angelozzi si troverà a dover sostituire gran parte della squadra, viste le partenze. Si sono già segnalati infatti i ritorni dal prestito di Alessio Zerbin e Nicola Ravaglia, oltre alla cessione di Federico Gatti alla Juventus e l’addio a parametro zero Zampano. Inoltre il centravanti francese Gabriel Charpentier è tornato al Genoa, che ha esercitato il diritto di contro-riscatto sul giocatore. Sono quindi tanti i profili seguiti da Angelozzi per permettere al Frosinone di lottare per la qualificazione ai play-off della prossima Serie B. Campionato che si prospetta difficile come non mai, con tante società ambiziose che vogliono puntare alla promozione in Serie A.

Calciomercato Frosinone, le trattative per la porta e per la difesa

Calciomercato Frosinone, tutte le trattative del momento
Il direttore sportivo del Frosinone Angelozzi in conferenza stampa, Instagram @frosinonecalcio

Secondo “frosinonetoday.it“, il Frosinone cerca di finalizzare operazioni in ogni reparto della propria squadra. Per la porta il sostituto di Ravaglia è stato identificato in Stefano Turati del Sassuolo che può arrivare in prestito secco. Gli altri due portieri in rosa, Vettorel e De Lucia, verranno ceduti: De Lucia ha già un’offerta dalla Virtus Entella. In difesa sono usciti i nomi di Filippo Pellacani e Gabriele Ingrosso. Il nome principale è però Luca Vignali, terzino destro dello Spezia, pupillo di Angelozzi. Il suo profilo era già stato sondato dal Frosinone nella passata stagione senza successo: alla fine si decise di puntare su Tiago Casasola in prestito dalla Lazio. Lo stesso Guido Angelozzi si è esposto pubblicamente su Vignali al “Secolo XIX“: “Se ci sono le condizioni lo possiamo trattare, è un calciatore interessante, che ha fatto un grande campionato. […] Vignali è sicuramente un obiettivo importante per noi”.

La situazione per centrocampo ed attacco

Per il centrocampo del Frosinone si fanno due nomi. Il primo è quello di Michael Folorunsho del Napoli, reduce dal prestito alla Reggina. Gli ottimi rapporti tra le società, come dimostrato dall’affare Zerbin, conferiscono ottimismo sull’esito della trattativa. Il secondo profilo è quello di Giovanni Fabbian, giovane dell’Inter, fresco vincitore dello scudetto primavera vinto in finale contro la Roma. In attacco il nome più ricercato da Angelozzi è stato Matteo Brunori, che ora però la Juventus vorrebbe cedere solamente a titolo definitivo. I nomi più caldi sono quelli di Luca Moro e Riccardo Ciervo del Sassuolo, potrebbero arrivare entrambi in prestito. Moro in particolare è il nome più desiderato: ben 21 i suoi gol in prestito al Catania. Si parla anche di Di Mariano del Lecce, operazione che dipende però dalla possibile cessione di Ciano o Canotto. Cessioni che però sembrano ancora lontane.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -