7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Frosinone, ufficiale l’arrivo di Oyono: i dettagli

- Advertisement -

Il Frosinone continua a dimostrarsi molto attento ai giovani prospetti provenienti da tutto il mondo. Dopo aver acquistato Barisic e aver pensato a Pestka, i ciociari hanno definito l’acquisto di Anthony Oyono. Gli scout della società di Stirpe si sono lasciati sicuramente ispirare dalla Coppa d’Africa, competizione in cui il giovane terzino si è reso protagonista con la maglia del Gabon.

Calciomercato Frosinone, il profilo di Anthony Oyono

Il Frosinone nelle ore finali del calciomercato ha chiuso la trattativa per assicurarsi Anthony Oyono. Si tratta di un terzino destro classe 2001, franco-gabonese. È stato prelevato dal Boulogne-sur-Mer, società militante nella terza divisione francese, l’equivalente della nostra Serie C. Tra la passata stagione e quella in corso il ragazzo ha totalizzato 36 presenze tra Championnat National e Coupe de France. Si è messo decisamente in mostra però con la maglia della sua nazionale.

Infatti Oyono si è reso protagonista del cammino in Coppa d’Africa del suo Gabon, giocando in tre partite su quattro. La nazionale delle Pantere è riuscita a superare lo scoglio dei gironi grazie a 5 punti in 3 partite, salvo uscire agli ottavi di finale dopo la lotteria dei calci di rigore, contro il Burkina Faso.

Il giovane prospetto classe 2001, anche grazie alla sua buona fisicità (1.83m) può ben figurare in più ruoli sul rettangolo di gioco. Lo ha dimostrato anche in Coppa d’Africa: contro il Ghana ha occupato la posizione di difensore centrale, contro Marocco e Burkina Faso ha giocato da laterale destro di centrocampo. Inoltre, può occupare anche la fascia sinistra, da terzino o qualche metro più avanti. Per quanto riguarda il suo spazio nel Frosinone, molto dipenderà dal tempo di ambientamento nel calcio italiano. Se riuscisse a comprenderne in fretta i meccanismi, potrebbe sin da subito fare comodo a mister Fabio Grosso, prendendo il posto del partente Tiago Casasola e rappresentando un’alternativa sulle fasce a Zampano e Cotali.

Twitter

Instagram

Facebook

(Credit foto – Frosinone calcio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -