12.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Latina, si avvicina Sarzi Puttini

- Advertisement -

In attesa che il campionato di Serie C riparta, il Latina grazie allo straordinario rendimento del mese di dicembre si è tirato fuori dalla zona calda. I ragazzi allenati da mister Daniele Di Donato hanno infatti agganciato la dodicesima posizione, a 4 lunghezze dalla zona playoff. Alla luce di ciò la dirigenza laziale ha deciso di muoversi in chiave mercato, e secondo TuttoC.com sta per regalare al mister il terzino sinistro Daniele Sarzi Puttini. Ecco le ultime dal calciomercato del Latina.

Calciomercato Latina, il profilo di Daniele Sarzi Puttini

Daniele Sarzi Puttini è un terzino sinistro classe 1996, di proprietà dell’Ascoli. Ha militato per la prima parte della stagione 2021/2022 nel Messina, avversario dello stesso Latina nel girone C della Serie C.

Nonostante il campionato fin qui complesso dei siciliani, quartultimi con 17 punti, il ragazzo è riuscito a mettersi in mostra. Sono infatti 15 le presenze stagionali del ragazzo originario di Correggio. Grazie alle sue buone doti atletiche e fisiche (1.85m), Sarzi Puttini ha ben figurato sia nel ruolo di terzino sinistro che di esterno sinistro. Giocando in posizione più avanzata è riuscito a trovare in una occasione anche la via del goal, nella vittoria per 3-2 contro il Potenza.

Tra le sue migliori annate sin qui va annoverata la stagione 2018/19 con la maglia della Fermana, in cui ha raggiunto i playoff. Protagonista in ben 35 presenze stagionali, ha dimostrato tutta la sua duttilità venendo spesso schierato addirittura da difensore centrale.

Nella scorsa stagione l’Ascoli lo ha prelevato dal Carpi, con cui aveva fatto il suo esordio in Serie B nel campionato 2013/14. In maglia bianconera ha ottenuto 5 presenze in cadetteria. La seconda metà della stagione 2020/21 l’ha vissuta successivamente a Bari. In Puglia ha totalizzato 14 presenze e 2 assist, mettendosi positivamente in mostra.

Se la trattativa tra Ascoli e Latina per l’arrivo nel Lazio dell’esterno mancino fosse ufficializzata, si tratterebbe sicuramente di un ottimo rinforzo per i nerazzurri. Sarzi Puttini ha ormai una buona esperienza nel campionato di Serie C, ed il calciatore può far comodo a mister Di Donato nel suo 3-5-2 sia come uno dei centrali di difesa, sia come esterno sinistro.

Twitter

Instagram

Facebook

Photo Credit: Instagram, @latinacalcio1932official

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -