18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Lazio, alla ricerca disperata di un centrale: idea Maksimovic

- Advertisement -

Guai in casa Lazio: la condizione fisica di Luiz Felipe ha messo a dura prova l’assetto difensivo biancoceleste. Il brasiliano si è operato d’urgenza alla caviglia destra e la convalescenza sarà molto lunga, con molte probabilità di stagione finita per lui. Col mercato aperto, Simone Inzaghi deve chiedere alla di trovare il giusto sostituto visti gli impegni tra coppe e Serie A. I capitolini sono chiamati a lottare ancora su tre fronti: in campionato si rincorre la zona alta della classifica dopo tre vittorie consecutive e in Coppa Italia si è arrivati ai quarti. In Champions League invece si attende di giocare il doppio incontro contro il Bayern Monaco agli ottavi in programma tra fine febbraio e inizio marzo. C’è bisogno quindi di intervenire a tutti i costi, per dare l’opportunità al reparto difensivo di rendersi ancora più solido davanti a Reina o Strakosha. In tal senso, piace Nikola Maksimovic del Napoli.

L’idea di Tare per la difesa centrale passa dal Napoli: Maksimovic in pole?

Le retrovie laziali sono risicate: Simone Inzaghi ha a disposizione Acerbi, Hoedt, Radu, Patric e Armini. Da valutare invece la situazione Vavro da reintegrare in maniera definitiva. Il difensore slovacco era a un passo dal Genoa in questo mercato ma non è riuscito ad approdare alla corte di Ballardini perché non ha superato le prove mediche. La dirigenza quindi, nel nome di Igli Tare, deve saper pescare la pedina giusta per poter rimpiazzare il vuoto che sta lasciando Luiz Felipe.

E il rinforzo potrebbe arrivare proprio dalla Serie A. Come riporta Il Messaggero, uno dei nomi per il ruolo di difensore centrale per la Lazio è Nikola Maksimovic. Il contratto del serbo è in scadenza con il Napoli ma De Laurentiis ha messo dei paletti. Il patron azzurro chiede quasi 10 milioni di euro per dare via il difensore a gennaio, ma Tare sta pensando se chiudere l’affare a gennaio o prenderlo a parametro zero a giugno. Il tempo stringe e i biancocelesti devono fare in tutti i modi per provare a portare un vero rinforzo per Inzaghi. L’obiettivo della Lazio? Provare a finire la stagione almeno fra i primi quattro posti in classifica, con la qualificazione in Champions League in tasca.

Oltre a quello di Maksimovic, nella lista del dirigente sportivo c’è anche il nome di Sokratis Papastathopoulus, che è svincolato, insieme a quelli di Garay e Rugani. L’unica cosa che adesso deve fare la Lazio è capire se intervenire ora nel mercato di riparazione o in estate, provando a fare leva sulle risorse già a disposizione e sul possibile rientro a metà aprile di Luiz Felipe.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -