14.4 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, avanza Casale: la richiesta del presidente Setti

- Advertisement -

Con il calciomercato estivo che comincerà il prossimo 1 luglio, la Lazio si muove per farsi trovare preparata e migliorare la propria rosa. L’obiettivo è quello di permettere al mister Maurizio Sarri di lottare per la qualificazione alla prossima Champions League. Aria di rivoluzione per i biancocelesti, con diverse uscite in ogni settore. Uno dei reparti che più verrà toccato è quello difensivo, con diversi nomi trattati in entrata ed altri destinati alla cessione. La rotta di mercato con il Verona di Maurizio Setti potrebbe regalare diverse opportunità di mercato ai biancocelesti.

Calciomercato Lazio, Setti vuole 15 milioni per Casale

La scorsa stagione ha ribadito come i dogmi tecnici e tattici di Maurizio Sarri siano inizialmente complicati da trasmettere a calciatori non abituati ai suoi dogmi. L’intenzione del presidente Claudio Lotito e del direttore sportivo Igli Tare è quindi fare in modo che per l’inizio del raduno estivo il tecnico abbia già a disposizione nuove pedine. Il 5 luglio il ritiro della Lazio comincerà ad Auronzo Cadore. Il reparto più carente al momento è quello difensivo, in particolare il pacchetto di centrali. Gli unici a disposizione sono Patric, Radu e Kamenovic: Sarri ne vorrebbe altri due. Il nome più caldo delle ultime settimane è stato quello di Alessio Romagnoli, in uscita dal Milan a parametro zero, al momento con il giocatore si tratta sull’ingaggio. L’ultimo nome sul quale si lavora è però quello di Nicolò Casale, centrale classe 1998 di proprietà del Verona.

Dopo l’addio di Luiz Felipe a parametro zero e la situazione complicata di Francesco Acerbi con la tifoseria biancoceleste, Casale può rappresentare un bel colpo. Il centrale italiano è sempre stato di proprietà del Verona, negli anni ha giocato in prestito in Serie B e Serie C, vestendo le maglie di Perugia, Prato, Südtirol, Venezia ed Empoli. Il Verona vorrebbe 15 milioni per Casale, la Lazio ne offre 10. La rotta di mercato tra i romani e gli scaligeri è ottima, come conferma la trattativa dello scorso anno per Mattia Zaccagni, arrivato nella capitale in prestito con riscatto. La Lazio sarebbe interessata anche a Ivan Ilic del Verona, lo stesso presidente del Verona Maurizio Setti ha affermato ai microfoni di “Radiosei” che ci potranno essere trattative con la Lazio.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -