16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio: avanza Mertens, ma c’è un ostacolo

- Advertisement -

La Lazio cerca rinforzi sul mercato per migliorare la rosa a disposizione del tecnico Maurizio Sarri e provare l’assalto alla qualificazione per la prossima edizione della Champions League. Ci sono diversi reparti da migliorare, in primis la difesa con il nome sempre caldo di Alessio Romagnoli, lo sguardo della società però va anche all’attacco, dove il nome di Dries Mertens, in uscita dal Napoli, diventa sempre più una reale possibilità di mercato.

Calciomercato Lazio, Il Napoli offre un rinnovo al ribasso a Mertens

Mertens è in scadenza di contratto con il Napoli il prossimo 30 giugno. La società del patron Aurelio De Laurentiis sembra intenzionata a presentare un’offerta di rinnovo al belga, con ingaggio ritoccato verso il basso. Attualmente Mertens percepisce cinque milioni di euro a stagione, secondo Alfredo Pedullà in settimana ci saranno nuovi contatti tra la società partenopea e il calciatore, sottolineando comunque come l’offerta dovrebbe essere al ribasso. Per la Lazio si apre quindi una reale possibilità di acquistare il cartellino di Mertens: l’offerta della squadra biancoceleste dovrebbe essere molto più alta di quella del Napoli. In caso di rottura delle trattative, la Lazio sarebbe quindi la pista più accreditata per il giocatore. A Roma ritroverebbe Maurizio Sarri, allenatore con cui Mertens ha fatto vedere le migliori stagioni della sua carriera, compresa quella del cambio di ruolo in centravanti, complice l’infortunio di Arkadiusz Milik.

Mertens è il miglior marcatore in assoluto della storia del Napoli, mettendo a segno 148 reti in nove stagioni disputate con i partenopei. È inoltre quinto nella classifica delle presenze assolute, con 397 presenze. In questa stagione Mertens ha totalizzato 37 presenze sotto la guida di mister Luciano Spalletti, realizzando tredici marcature e due assist. Il belga dimostra, all’età di 35 anni, di essere un calciatore ancora valido e pronto ad aiutare la causa biancoceleste, sia come riserva di Ciro Immobile, sia come suo partner d’attacco.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -