8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio, biancocelesti in pole per Pinamonti

- Advertisement -

Se l’attacco della Lazio è già allo stato attuale molto prolifico, l’innesto di altra qualità in fase offensiva sarebbe solamente che positivo per Maurizio Sarri. Non è un mistero che Lazio stia cercando rinforzi nel ruolo di punta centrale, alla luce di sostituti non all’altezza del bomber Ciro Immobile. Se è vero che i 54 gol segnati dai ‘biancocelesti’ sono frutto di un lavoro corale e del fiuto del gol dell’attaccante napoletano, qualcosa manca. Andrea Pinamonti potrebbe essere quel qualcosa.

Le caratteristiche di Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti è una giovane punta centrale (classe ’99) dotata di una struttura fisica importante, abbinata ad una tecnica che lo rende ‘velenoso’ per le difese avversarie. E’ un attaccante moderno, capace di segnare in tutti i modi e abile anche nei calci piazzati. Oggi è in forza all’Empoli, ma di proprietà dell’Inter, che lo ha mandato in prestito per ‘farsi le ossa’. Dopo una girandola di prestiti, proprio tra le file dei toscani sembra avere trovato una sua maturazione: quest’anno è già a quota 9 gol in 26 partite di Serie A.

L’intrigo di mercato

A sganciare la bomba è il giornalista sportivo Fabrizio Romano, il quale nel corso del suo Here We Go Podcast, afferma che la Lazio è in ‘pole position’ per il giovane attaccante. Sembra che la Lazio abbia fatto un tentativo per Andrea Pinamonti già a gennaio, ma l’Inter ha reputato giusto far concludere al ragazzo la stagione tra le file della squadra toscana. La sensazione è però che l’Inter non voglia più mandare in prestito il giocatore e che sia intenzionata a monetizzare il valore acquisito dall’italiano dopo una stagione come questa. Anche dal punto di vista di Andrea Pinamonti c’è la volontà di una destinazione definitiva e la Lazio sembra essere il giusto punto di arrivo. Ci saranno sicuramente ulteriori sviluppi e la possibilità che il bomber arrivi alla corte di Maurizio Sarri sembra essere concreta.

Dario Brancaccio

Twitter

Instagram

Facebook

Facebook gruppo Sport

Photo credit: Facebook Empoli FC

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -