21.2 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Calciomercato Lazio, c’è il nome di Ricci nei piani di Tare

- Advertisement -

La Lazio continua a vincere e mantiene viva la speranza Champions League: il rocambolesco 4-3 contro il Genoa ha portato i biancocelesti a 64 punti in classifica. Mancano ufficialmente quattro partite alla fine del campionato, cinque se si considera il recupero contro il Torino, ma la società pensa già al calciomercato: la pista calda è quella che porta a Matteo Ricci.

Manca meno di un mese all’inizio del calciomercato, ma la Lazio si sta muovendo già da ora per capire come migliorare la rosa. Dall’obiettivo giovani a quello di poter far arrivare dei nomi già conosciuti per aumentare la notorietà del club. Dopo il ritorno di fiamma per Mattia Zaccagni, tra i profili scrutati da Igli Tare c’è anche quello di Matteo Ricci, in forza allo Spezia.

La Lazio pensa a Matteo Ricci dello Spezia come vice Leiva

Uno degli scopi perseguiti dalla Lazio è quello di trovare un rinforzo per ogni reparto: tra quelli da rifondare c’è anche il centrocampo. Ed il nome di Matteo Ricci potrebbe essere accostato ai biancocelesti, proprio per coprire il ruolo di Lucas Leiva. Secondo quanto riporta infatti La Gazzetta dello Sport, il centrocampista che è cresciuto nella Roma, potrebbe far ritorno nella capitale ma dall’altra sponda del Tevere. Il 26enne sta vivendo un’ottima stagione coni liguri bianconeri, con 25 presenze e 2 assist all’attivo. Dipenderà tutto da come finiranno i campionati di Lazio e Spezia: la prima riuscirà ad ottenere un posto in Champions League? Gli spezzini riusciranno ad ottenere la salvezza? Sarà tutto da vedere a fine maggio e poi si potrà cominciare a concretizzare sul mercato.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -