32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, c’è l’indizio (importante) di Sarri

- Advertisement -

Come noto il calciomercato della Lazio fatica a prendere forma, seriamente bloccato dall’indice di liquidità. Per sbloccarlo e concedere a Maurizio Sarri i tanti agognati rinforzi, secondo Città Celeste i nomi più accreditati alla partenza sono sempre quelli di Vedat Muriqi e Manuel Lazzari. Dopo la travolgente vittoria contro la Salernitana per 3-0 però il tecnico toscano si è lasciato andare a dichiarazioni interessanti, soprattutto su quest’ultimo, che si gioca la conferma in rosa.

Calciomercato Lazio, gli indizi di Sarri

Direttamente da Salerno, dopo la convincente prestazione di sabato dei suoi, Maurizio Sarri ha rilasciato dichiarazioni interessanti, con indizi sul calciomercato della Lazio. Il tecnico, forte anche della vittoria contro la squadra allenata da Colantuono, si è innanzitutto mostrato più tranquillo. Come riporta anche Città Celeste evidentemente i colloqui in settimana con il presidente Claudio Lotito sono stati positivi, confermando l’intento di intervenire sul mercato, necessità comunque rimarcata da Sarri.

Successivamente le domande si sono concentrate su Manuel Lazzari, subentrato nella ripresa e autore di un goal e di un’esultanza rabbiosa e liberatoria. Come noto si tratta di uno degli indiziati a lasciare la Lazio anche a gennaio, per via della sua collocazione tattica complessa e per il suo valore economico da non trascurare.

Le parole del tecnico e lo spiraglio

Le dichiarazioni su di lui del tecnico però si sono mosse verso tutt’altra direzione. Sarri ha cercato addirittura di difendere l’esterno italiano, che “paga colpe non sue”, e che non può essere schierato titolare a causa dell’equilibrio che manca in campo nella Lazio. D’altronde la presenza di un terzino destro così votato all’attacco porterebbe i biancocelesti a sbilanciarsi ancora di più, nonostante i tanti goal già subiti.

“Non ce lo possiamo permettere senza solidità, ma speriamo di poterlo fare in futuro”. Le parole dell’allenatore ex Napoli sono chiare, e lasciano aperto più di uno spiraglio per il futuro di Lazzari nella Capitale.

Calciomercato Lazio, quale futuro per Lazzari e Muriqi?

Come già detto, gli indiziati principali per sbloccare il noto indice di liquidità sono Vedat Muriqi e Manuel Lazzari. Per il kosovaro l’avventura in maglia biancoceleste sembrerebbe davvero essersi conclusa, rimasto in panchina per tutto l’arco del match contro la Salernitana. Si susseguono le voci su un suo possibile trasferimento, e i soli 206 minuti giocati in Serie A dimostrano che Sarri potrebbe tranquillamente farne a meno.

Dopo le dichiarazioni di sabato e dopo il suo goal, invece, potrebbe esserci un serio cambio di prospettiva per Lazzari. Se la squadra riuscisse a trovare il giusto equilibrio, il ragazzo originario di Valdagno potrebbe diventare un’importantissima arma in più. Rimangono tanti i club a lui interessati, ma il ragazzo ha voglia di dimostrare di poter ancora ben figurare alla Lazio, di poter fare la differenza in positivo e di guadagnarsi la conferma, evitando magari anche un ulteriore acquisto difensivo nel suo ruolo dal calciomercato.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: S.S. Lazio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -