18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Lazio, cercasi centrale: Tare pensa a Kamenovic

- Advertisement -

Il calciomercato è nel vivo ma la Lazio sembra rimanere immobile: le parole di Igli Tare hanno gelato tutti perché, sembrerebbe, che non ci siano trattative per la sessione di gennaio. Il direttore sportivo ha confermato che tutto dipenderà dalle condizioni di Lulic, lontano dal campo da più di un anno a causa di un grave infortunio alla caviglia. Il bosniaco è tornato ad allenarsi col gruppo ed è alla sua quarta seduta insieme a tutti i compagni. Il suo reintegro nella lista della Lazio per la Serie A vede l’uscita di scena di Djavan Anderson. Insieme a Lulic, chi tornerà sul campo è Fares, anche lui sulla via del recupero dopo un inizio di stagione nella penombra. Uno dei due, nel migliore dei casi entrambi, sarà presente in panchina nel derby contro la Roma. Intanto, però, circola una voce su un possibile acquisto: piace Dimitrije Kamenovic.

L’idea Kamenovic per la difesa: Tare inizia le trattative

Il vero problema della Lazio è la difesa. Acerbi e compagni stanno facendo gli straordinari e chiunque sia nelle retrovie biancocelesti non riesce a dare il 100% per via dei tanti impegni avuti finora. L’urgenza vera quindi è nel reparto difensivo e sono tanti i nomi sul taccuino di Igli Tare: da Umtiti a Mustafi fino ad arrivare a Kamenovic.

Dimitrije Kamenovic è un esterno sinistro che gioca al Cukaricki, che si trova attualmente al quarto posto del campionato serbo. La peculiarità del classe 2000 è la duttilità: può fare sia da terzino su tutta la fascia ma può essere adattato anche come centrale. Può giocare come quinto a sinistra o come terzo difensore, a sinistra, di un trio di difesa. Ha un buon piede, grande corsa e buon fisico.

La trattativa da portare a termine sarà in estate, salvo imprevisti nel mese di gennaio. Come riporta il Corriere dello Sport infatti, il serbo ha lo stesso agente di Marusic e Milinkovic e viene valutato circa tre milioni di euro dal suo club. La Lazio ne avrebbe offerti al momento poco più di due. Tutto dipenderà però dalla squadra e in quali condizioni arriverà a fine maggio. La fine del campionato e il posizionamento in classifica saranno l’ago della bilancia per la sessione estiva. Quando si aprirà di nuovo il calciomercato, tra le prime trattative da gestire per Tare sarà proprio quella di Kamenovic.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -