17.5 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Lazio, cercasi centrocampista: idea Soriano

- Advertisement -

La corsa Champions League continua: la vittoria di misura (0-1) contro l’Udinese ha portato punti importanti alla Lazio. La squadra di Simone Inzaghi, al momento, si trova a quota 49 in classifica, una lunghezza sotto la Roma e sei dalla Juventus. Nonostante la partita in meno da giocare contro il Torino, mancano alcuni punti per agguantare l’agognato quarto posto. Bisogna a tutti i costi vincere più gare possibili da qui alla fine del campionato, vivendo ogni match come una finale. Accaparrarsi nell’Europa che conta vorrebbe dire fare un grande mercato a giugno, facendo arrivare a Formello i rinforzi giusti per iniziare al meglio la stagione successiva e portare a casa i risultati sperati. Tutti i reparti devono essere rinforzati, soprattutto la difesa: dopo l’idea Ranocchia e Pau Torres, si pensa anche al centrocampo. Con la posizione in bilico di Milinkovic-Savic, Tare ha individuato in Soriano del Bologna un tassello per il futuro.

Occhi su Soriano: potrebbe essere il rinforzo giusto della Lazio?

Qualificarsi in Champions League vorrebbe dire avere molte più disponibilità economiche, da spendere nel mercato per trovare i rinforzi giusti per la rosa. Anche se mancano ancora due mesi e mezzo all’inizio della nuova sessione estiva, la Lazio sta già sondando il territorio per molti giocatori, fra cui Roberto Soriano.

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il centrocampista del Bologna sarebbe tornato nel mirino dei capitolini che stanno ammirando la sua esaltante stagione in rossoblù. Il classe ’91 sta avendo dei numeri impressionanti: al momento ha già realizzato 9 reti e fornito 6 assist, arrivando anche alla convocazione nella Nazionale di Roberto Mancini. Il giocatore era stato già seguito ai tempi del Villarreal ma, ad oggi, sembra molto più concreta la possibilità di un arrivo a Roma. Manca ancora un po’ per il nuovo mercato e solo la posizione finale in classifica farà capire come si muoverà la Lazio, per il momento Soriano è uno dei nomi più caldi.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -