15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Lazio: cessione Muriqi, le ultime

- Advertisement -

Vedat Muriqi ha passato gli ultimi sei mesi in prestito in Spagna al Real Mallorca. Il club spagnolo ha un diritto di riscatto pari a 12 milioni di euro per l’attaccante kosovaro e vorrebbe esercitarlo, rinegoziando la cifra al ribasso. Ecco le ultime dal calciomercato della Lazio.

Calciomercato Lazio, Muriqi ha convinto il Mallorca

Il Real Mallorca ha come primo obiettivo di mercato il riscatto di Vedat Muriqi dalla Lazio. L’attaccante kosovaro si è trasferito nel club alla fine di gennaio, in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Le prestazioni di Muriqi sono state ottime: ben cinque gol e tre assist in 16 apparizioni in Liga che hanno contribuito alla salvezza del club maiorchino. La conferma di voler riscattare il giocatore arriva dall’allenatore del Real Mallorca Javier Aguirre tramite il programma “El Tercer Tiempo“. L’allenatore messicano ha anche avuto modo di pranzare con i dirigenti del club per definire la strategia del prossimo mercato.

Muriqi è arrivato nella Lazio nel 2020, rappresentando un grandissimo flop per la storia del club biancoceleste. Ben 20 i milioni spesi per l’attaccante kosovaro, con un ingaggio annuale di 2,5 milioni. Le aspettative non sono state ripagate: solo due i gol messi a referto da Muriqi, in 49 presenze. Sia Simone Inzaghi che Maurizio Sarri non sono stati convinti dall’attaccante, che è finito relegato in panchina sotto entrambe le guide tecniche. L’eventuale riscatto del Real Mallorca sarebbe un’ottima notizia per le finanze del club laziale, che recupererebbe parte dei 20 milioni versati al Fenerbahçe per acquisire il giocatore. Il club spagnolo vorrebbe però uno sconto sui 12 milioni pattuiti.

Il Mallorca vuole uno sconto per Muriqi

Il Real Mallorca vorrebbe uno sconto su Muriqi, forte del pochissimo interesse di altri club per il giocatore kosovaro. L’attaccante vorrebbe rimanere in Spagna e sarebbe disposto a ridursi lo stipendio per aiutare il suo nuovo club. Per la Lazio cedere Muriqi a meno di 12 milioni vorrebbe mettere a bilancio una minusvalenza, entro il 22 giugno c’è da sistemare l’indice di liquidità e la cessione di Muriqi potrebbe essere la soluzione.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -