12.2 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, contatti con il Verona per Casale

- Advertisement -

La Lazio si muove sul calciomercato per migliorare la rosa a disposizione del tecnico Maurizio Sarri e puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. Il reparto principale su cui si muove il direttore sportivo Igli Tare è la difesa. Diversi i nomi in ballo, come quello di Alessio Romagnoli, la cui trattativa si trova ancora in stallo. La nascita di una vera e propria rotta di mercato con il Verona, confermata dallo stesso presidente degli scaligeri Maurizio Setti, apre le porte a nuovi nomi in entrata.

Calciomercato Lazio, non solo Casale dal Verona

Come riportato da “Tuttosport“, la Lazio continua a pensare a Nicolò Casale per rinforzare la difesa. Il difensore centrale italiano classe 1998 era già stato cercato a gennaio dai biancocelesti senza successo. Sul giocatore si registra anche l’interesse di Milan e Napoli, la Lazio però potrebbe contare sull’ottimo rapporto che lega i due presidenti: Claudio Lotito e Maurizio Setti. Le operazioni tra Lazio e Verona potrebbero non terminare con Casale: i due club hanno parlato anche di Giovanni Simeone e di Ivan Ilic. Complicato che il Verona ceda tutti i suoi migliori giocatori, nelle prossime giornate si capirà il futuro di queste trattative. Le parole del presidente Setti a “Radiosei” danno però speranza ai tifosi biancocelesti: “A Lotito ho consigliato cosa fare con questi 3 giocatori, penso che la percentuale di fare un affare con la Lazio sia alta, forse se ne possono fare anche due, ma dipende dalla Lazio e dai suoi piani di mercato“.

Nel frattempo la Lazio è impegnata sul fronte Romagnoli: la trattativa è in stallo ed ultimamente si registra anche l’interesse di altri club sul giocatore. Romagnoli sarà disponibile a parametro zero, data la scadenza imminente del suo contratto con il Milan. La Lazio pensa anche a Dries Mertens: se il rinnovo del belga con il Napoli non dovesse andare in porto, il club biancoceleste sarebbe il primo candidato per accogliere il calciatore. Si andrebbe così a ricomporre la coppia MertensSarri che tanto bene ha portato nella loro esperienza napoletana.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -