23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, corsa a tre con Napoli e Roma per Firpo del Barcellona

- Advertisement -

Un nuovo nome si associa alla difesa della Lazio: Tare sta tastando il terreno della Liga spagnola per far arrivare un nuovo giocatore a inizio giugno, quando comincerà il calciomercato estivo. Il calciatore in questione è Junior Firpo del Barcellona, sempre più lontano dal progetto del club.

La Lazio è alla continua ricerca di nuovi nomi per cambiare radicalmente la rosa per il prossimo anno: il piazzamento finale in classifica decreterà la tipologia di mercato che porteranno avanti i biancocelesti, ma la ricerca è già iniziata. Dopo le voci sui due giocatori di Bundesliga Kolasinac e Kempf, arrivano notizie insistenti dalla Spagna su Junior Firpo.

Sirene italiane su Firpo ma non c’è solo la Lazio: è sfida aperta con Napoli e Roma

Quella di Firpo è una vera e propria occasione di calciomercato: il difensore è arrivato al Barcellona nel 2019 dopo aver fatto la gavetta al Betis Siviglia. Dopo un primo anno di buon rendimento con i blaugrana, il 24enne sembrerebbe non essere più nei piani di Koeman. Ed è qui che entra in gioco la Lazio: secondo todofichajes.com, la società biancoceleste ha puntato il giocatore per farlo arrivare il prima possibile nella Capitale. Obiettivi? Trasformarlo nel terzino del futuro.

Junior Firpo è un terzino sinistro dalla grande corsa e tecnica, contornate dalla resistenza ma la sua esperienza al Barcellona potrebbe finire a luglio. In campionato ha collezionato solo 6 presenze ma ha messo a segno 1 gol ma la sua è una stagione passata al buio dei compagni preferiti come titolare. Il cartellino del difensore potrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro viste le sue qualità, la metà di quella pagata dai catalani, ma il prezzo potrebbe abbassarsi a 10 milioni. La Lazio non è sola però: su Firpo hanno messo gli occhi anche Roma e Napoli. La corsa a tre è molto aperta e, una volta finita quella per la Champions e stabilito chi potrà giocare in Europa il prossimo anno, sarà tutto più chiaro sul futuro del difensore.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -