15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio: dal Portogallo l’attaccante per Sarri

- Advertisement -

I biancocelesti sono alla continua ricerca di nuovi innesti da regalare a Maurizio Sarri nella prossima finestra di mercato, soprattutto nel ruolo di vice-immobile, tema delicato in casa Lazio negli ultimi due anni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i capitolini starebbero sondando la pista che porta a Rafa Silva, calciatore portoghese in forza al Benfica. Calciomercato Lazio che in queste settimane è pronto a scaldarsi sul tema attaccanti.

Rafa Silva, l’arma segreta di Roger Schmidt

Rafa Silva - Photo credits Profilo ufficiale Twitter SL Benfica @SLBenfica
Rafa Silva – Photo credits Profilo ufficiale Twitter SL Benfica @SLBenfica

Il nome nuovo sul taccuino dei biancocelesti è quello di Rafa Silva, portoghese classe ’93 ora al Benfica, mattatore della Juventus nello scorso turno di Champions League, gara nella quale il talento di Vila Franca de Xira ha piegato i bianconeri siglando una doppietta nel 4-3 finale. Può essere schierato sia dietro le punte che sulle corsie esterne, il che lo rende un vero e proprio jolly per il tecnico tedesco.

Questa è la sua settima stagione con la maglia delle Águias, dopo esser stato acquistato dal Braga nell’estate del 2016 per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Dopo un inizio alternato tra campo e panchina, esplode definitivamente nella stagione 2018/2019, dove chiude il campionato con ben 17 reti, condite da due assist. Giocatore dotato di grande tecnica e buona visione di gioco, sta trascinando il suo Benfica alla guida del campionato, che vede gli uomini allenati da Schmidt a quota 31 punti, a +6 sul Braga.

Già a quota 6 gol nelle prime dieci giornate di campionato, è a sole due reti di distanza dalle 8 messe a segno nella stagione precedente, dove però a essere messi in risalto sono stati i 15 assist forniti ai suoi compagni. Molti sono i club che hanno messo gli occhi sul talento portoghese, tra cui proprio quelli della Lazio.

Il Benfica lo valuta intorno ai 20 milioni di euro, ma la scadenza del contratto nel 2024 potrebbe portare il club di Lisbona ad abbassare le pretese sul cartellino. Prima della pausa per i Mondiali in Qatar è previsto un vertice tra la società e Maurizio Sarri, un incontro per studiare insieme i possibili futuri innesti. Calciomercato Lazio pronto a entrare nel vivo.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -