21.2 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Calciomercato Lazio, Yaremchuk è il sogno di Tare: folta la concorrenza

- Advertisement -

Un ritorno di fiamma per un nuovo giocatore da portare nella Capitale: la Lazio sta seguendo attentamente Roman Yaremchuk. L’attaccante ucraino è in forza al Genk e in questa stagione sta lasciando il segno nel campionato belga.

La vittoria molto sofferta contro il Benevento ha dimostrato quanto la mancanza di concentrazione e calo fisico sovrastino la Lazio. Nonostante la vittoria per 5-3 dei biancocelesti con il ritorno al goal di Ciro Immobile, che mancava da febbraio. Nel match contro i campani è andato in rete anche Correa per ben due volte ma la questione attacco rimane comunque aperta vista soprattutto la prestazione molto sottotono di Muriqi. Dal possibile addio di Caicedo alla partenza verso altri lidi del kosovaro, la Lazio si troverà a dover quasi rivoluzionare l’attacc. Uno dei profili scrutati da Tare è quello di Roman Yaremchuk del Genk.

Sfida capitolina su Yaremchuk ma c’è il pressing dello Sporting

Dopo aver accostato più volte il suo nome alla Lazio nel 2019, Roman Yaremchuk ritorna prepotente sul mercato biancoceleste. I suoi numeri sono molto buoni: 36 partite all’attivo, 18 gol e 6 assist mettono l’attaccante ucraino al centro delle possibili nuove trattative da intavolare da giugno in poi. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it però il futuro del giocatore potrebbe non essere a Roma: sul venticinquenne si è scagliato lo Sporting CP. Nelle ultime settimane, infatti, i portoghesi si sono portati avanti e si sono guadagnati un posto privilegiato per un eventuale colpo di mercato.

Il Genk valuta Yaremchuk sui 20-25 milioni di euro, bonus inclusi, e su di lui hanno puntato gli occhi anche Arsenal, Wolverhampton e Roma. In casa Lazio, quello dell’ucraino è uno dei nomi che viene considerato papabile dalla dirigenza insieme a quello di Ianis Hagi e Santos Borré. Si saprà meglio verso metà maggio, quando sarà delineato meglio anche l’obiettivo che perseguirà la squadra di Simone Inzaghi il prossimo anno.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -