21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, difesa da ringiovanire: Tare pensa a Touba?

- Advertisement -

Ripartire dai giovani per fare meglio il prossimo anno: questo è l’obiettivo di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, che avrà tanto lavoro da fare nella prossima sessione di calciomercato. E il reparto da rinnovare è assolutamente quello difensivo: le prestazioni dei singoli sono sovrastate dalle brutte figure di tutta la linea schierata davanti a Reina, deludendo molto i tifosi biancocelesti. Aver subito 37 goal in sole 26 partite di campionato è tanto, troppo, se si vuole raggiungere lo stesso risultato dello scorso anno, cioè la Champions League. Nonostante aver ritrovato la vittoria nell’ultimo turno di Serie A contro il Crotone, i capitolini continuano a dimostrare le solite lacune nelle retrovie. La difesa sarà al centro del mercato estivo della Lazio: dagli addii alle cessioni, i capitolini hanno bisogno di nuovi acquisti. Dopo Kamenovic assicurato già a gennaio, uno dei nomi potrebbe essere quello di Ahmed Touba.

Chi è Ahmed Touba?

Ahmed Touba è un calciatore belga con cittadinanza algerina, difensore del RKC Waalwijk. Classe 1998, il giocatore ha militato nelle giovanili dello Zulte Waregem e del Bruges, attualmente ha collezionato 25 presenze e messo a segno ben tre reti. Secondo il portale VoetbalNieuws.be, il belga sarebbe entrato negli interessi della Lazio: Igli Tare, direttore sportivo biancoceleste, si è posto l’obiettivo di ringiovanire la difesa e trovare soprattutto un degno compagno di Francesco Acerbi. Oltre ai capitolini, anche AZ e Ajax hanno messo gli occhi su di lui.

Touba però ha parlato così del suo futuro ai microfoni de La Dernière Heure“Voglio finire la stagione correttamente. Tuttavia, è vero che ci sono già trattative molto avanzate con alcune squadre”. Il calciatore belga con cittadinanza algerina è legato al club, che detiene il suo cartellino, da un contratto che scadrà nel 2023. Molti sono i nomi associati alla difesa biancoceleste, fra cui Ranocchia dell’Inter, la strada però è ancora lunga verso l’apertura del calciomercato. Intanto, Igli Tare continuerà a scrutare tutti i profili possibili, per trovare il difensore giusto da far arrivare a Roma.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -