7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, difesa da rivoluzionare. Chi rimarrà?

- Advertisement -

Rivoluzionare la difesa: questo dovrà essere uno degli obiettivi del calciomercato della Lazio. Il reparto arretrato ha subito troppi gol in 35 partite, ben 51 contro i 61 messi a segno finora dai ragazzi di Inzaghi. Ma chi rimarrà nella Capitale ad affiancare Acerbi dopo l’addio definitivo al piazzamento in Champions League arrivato dopo il ko nel derby contro la Roma?

La situazione attuale della rosa influenzerà il calciomercato della Lazio

Il numero 33 biancoceleste è il pilastro portante della difesa laziale e insieme a lui potrebbero essere dati quasi per certi Luiz Felipe e Stefan Radu. Il primo è rientrato da poco e contro il Parma ha giocato poco più di mezz’ora, prendendo proprio il posto del romeno. Il numero 26 invece è una bandiera della squadra ma la sua età “preoccupa”: ad ottobre compirà 35 anni e Tare vuole trovare anche qualche giovane da inserire. Al momento a disposizione di Inzaghi ci sono Marusic, Parolo, Armini, Patric, Musacchio e Hoedt.

L’ultimo in particolare, se rimarrà in biancoceleste vista la sua grande stagione, potrebbe essere spostato sulla fascia sinistra oppure essere usato come centrale di difesa. Il numero 16, invece, potrebbe continuare a fare da riserva e all’occorrenza entrare e coprire difesa oppure centrocampo. Mentre Armini non è stato tanto preso in considerazione dal tecnico piacentino, per Patric c’è un’incognita sul suo futuro. Faranno le valigie invece Hoedt e Musacchio: l’olandese infatti ha dovuto lasciare il posto a Luiz Felipe nella lista della Serie A per queste ultime partite.

Quale futuro per questa difesa?

Viste le risorse che ha a disposizione la Lazio, Tare dovrà per forza ricostruire il reparto difensivo. Certo l’arrivo di Kamenovic a giugno, non si sa ancora su chi potrebbe puntare fortemente il ds albanese. Torneranno alla casa base Vavro e i tre Primavera Baxevanos, Kalaj e Jorge Silvas che quasi sicuramente saranno girati di nuovo in prestito. Quale sarà la difesa della Lazio del futuro? Per il momento ancora non ci sono trattative ufficiali e sono tanti i nomi accostati ai biancocelesti. Se dovesse rimanere Inzaghi alla guida della squadra, c’è bisogno di nomi importanti. Negli ultimi tempi si sono susseguiti i nomi di Maksimovic, David Luiz e D’Ambrosio. Bisogna aspettare la fine del campionato e a obiettivi raggiunti o meno, si faranno nuove considerazioni.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -