8.1 C
Roma
Gennaio 27, 2022, giovedì

Calciomercato Lazio: diversi calciatori in scadenza, compreso Igli Tare

- Advertisement -

In casa Lazio oltre a tenere banco la questione spinosa riguardante l’indice di liquidità bloccato ed il calciomercato che stenta a decollare, c’è da monitorare la situazione dei contratti in scadenza. Sono addirittura sette i calciatori che a giugno 2022 vedranno terminare la propria avventura in biancoceleste senza il rinnovo, e ad essi si aggiunge il direttore sportivo laziale Igli Tare. Ecco le ultime dal calciomercato della Lazio.

Ben sette calciatori in scadenza, ecco i nomi

Da giugno 2022 potrebbe essere rivoluzione in casa Lazio, perché, come già detto, sono addirittura 7 i calciatori già liberi sin da ora di accordarsi con altre società per la prossima estate. Su tutti però spicca la situazione di Adam Marusic, che ha già trovato l’accordo per il prolungamento della sua avventura nella Capitale fino al 2025, con un consistente aumento di ingaggio. Il nuovo accordo porterà nelle case del difensore montenegrino gradito al tecnico Maurizio Sarri 1.5 milioni di euro all’anno, e sul rinnovo manca solo la firma.

Il nome più altisonante tra tutti invece è probabilmente Luiz Felipe, un tassello reputato fondamentale dal tecnico della Lazio ma ancora piuttosto distante dall’accordo con la società, a causa di distanze significative sulle cifre dell’ingaggio.

Lucas Leiva è già sicuro di non rinnovare secondo quanto riporta RomaToday, e si profila per lui un possibile ritorno in Brasile. Maurizio Sarri non lo reputa imprescindibile, e considerata l’età ormai avanzata (è un classe 1987) può farne a meno per il suo progetto.

Per quanto riguarda Stefan Radu la dirigenza laziale sta ancora valutando la possibilità di estendere l’accordo, a cifre al ribasso. Il rumeno, recordman della storia della Lazio per presenze nelle competizioni ufficiali, non sta però trovando un grande spazio in stagione, con sole 3 presenze da titolare.

Patric sembra invece poter lasciare la Capitale anche a gennaio, secondo RomaToday. Non è considerato un imprescindibile e la società potrebbe decidere di provare a monetizzare dalla sua cessione anticipata.

Calciomercato Lazio: la situazione dei portieri e di Igli Tare

Gli ultimi due calciatori in scadenza di contratto sono infine i due portieri che si stanno alternando fra i pali della Lazio nella stagione 2021/22, a testimonianza di quanto siano girevoli le porte a Formello.

Su Strakosha è forte l’interesse di alcuni club di Premier League che potrebbero offrirgli un progetto ambizioso ed un posto da titolare sicuro. L’albanese infatti ha sofferto l’alternanza con Reina degli ultimi anni, nonostante la titolarità attualmente riconquistata.

La situazione di Reina è invece molto più semplice. L’accordo attuale col portiere spagnolo classe 1982 prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione ad una coppa europea della squadra. In caso contrario, le strade di club e giocatore si separerebbero.

Infine la situazione probabilmente più calda fra tutte è proprio quello che riguarda il rinnovo di Igli Tare, attuale direttore sportivo della Lazio. In carica dal 2009, sembrerebbe davvero essere al passo d’addio. I rapporti con il tecnico Maurizio Sarri, che ha un’intesa con la società per un progetto a lungo termine, non sembrerebbero idilliaci, e le differenti vedute potrebbero portare al mancato rinnovo e all’addio alla Capitale dell’albanese.

Twitter

Instagram

Facebook

(Credit foto – pagina Facebook SS Lazio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -