8.7 C
Roma
Aprile 25, 2024, giovedì

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Calciomercato Lazio: e se… Milinkovic non partisse? Lo scenario

Sergej Milinkovic-Savic è stato uno degli uomini immagine della Lazio in questi anni, nonché uno dei big trascinatori della squadra. Un percorso di crescita vissuto in simbiosi con la compagine biancoceleste che gli ha aperto anche le porte dell’Europa, con diverse offerte arrivate in passato. Prima però la linea della società era stata chiara: tenerlo a tutti i costi. Poi le situazioni sono cambiate e in questa finestra di mercato si valuterà una sua cessione, anche perché non è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto che scadrà nel 2024. La domanda da porsi è quella ipotetica: e se non ci fossero offerte? Le ultime sul calciomercato della Lazio.

Calciomercato Lazio: cosa succederà se non ci saranno offerte per Milinkovic?

CALCIO Lazio-Sampdoria Milinkovic-Savic
(Photo Credit: pagina Facebook SS Lazio)

Partiamo dalla fine: la Lazio chiede 40 milioni almeno per il suo gioiello Milinkovic Savic, che ha il contratto in scadenza del 2024. Al momento tuttavia, riporta il Corriere dello Sport, non ci sono state offerte congrue. Gli scenari che si propongono sembrano essere due: uno vede la permanenza del serbo in biancoceleste che di certo non dispiacerebbe a nessuno; l’altro invece lo vede partire ad una cifra minore rispetto a quella richiesta da Lotito. Una situazione difficile da decifrare, soprattutto agli albori di una sessione estiva che ancora non è iniziata e con il campionato in corso di svolgimento.

Da un punto di vista economico, d’altro canto, bisognerà trovare una risoluzione quanto prima per capire anche che tipologia di acquisti sarà chiamata a fare la Lazio. In caso di partenza del serbo, andrebbe cercato un sostituto titolare e il denaro potrebbe essere impiegato per rinforzare anche altri reparti, eventualmente. Non resta che attendere gli sviluppi di una vicenda che si preannuncia essere il tormentone dell’estate biancoceleste.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine Roma News

Seguici su Google News

Gli articoli più letti