21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, ecco il portiere Maximiano dal Granada

- Advertisement -

Il calciomercato della Lazio ha l’obiettivo di fornire al mister Maurizio Sarri una rosa in grado di provare a qualificarsi alla prossima Champions League. I primi acquisti ufficiali sono stati quelli di Marcos Antonio, Matteo Cancellieri e Nicolò Casale. Nelle prime battute della sessione estiva l’obiettivo principale è stato quello di rinforzare la batteria di difensori centrali. Con le trattative per Mario Gila ed Alessio Romagnoli vicine alla chiusura, l’obiettivo può dirsi pienamente raggiunto. La Lazio deve affrontare la partenza di entrambi i suoi portieri, Thomas Strakosha e Pepe Reina. Si rende quindi necessario l’acquisto di due portieri ai quali affidare la difesa della porta biancoceleste.

Calciomercato Lazio, Maximiano in arrivo per 10 milioni di euro

Calciomercato Lazio, ecco il portiere Maximiano dal Granada
(Photo Credits: corrieredellosport.it)

Il calciomercato della Lazio vede il direttore sportivo Igli Tare vicino alla chiusura per il nuovo portiere biancoceleste. Secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport“, Luis Maximiano è vicino alla chiusura per 10 milioni di euro. Il portiere portoghese classe 1999 arriva dal Granada, dove in questa stagione ha totalizzato 35 presenze, subendo 55 reti. Maximiano è stato acquistato dagli spagnoli la scorsa estate dallo Sporting Lisbona per 4,5 milioni di euro. Il portiere portoghese rappresenta un colpo a sorpresa, con la Lazio che ha prima sondato il terreno per altri profili.

Nelle scorse settimane la Lazio aveva messo sott’occhio altri due profili nel ruolo di portiere. Il primo è Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta reduce dalla promozione in Serie A con la maglia della Cremonese. Le alte richieste del club bergamasco, unito all’infortunio alla spalla del giocatore classe 2000, potrebbero aver convinto la Lazio a valutare altri profili. Negli scorsi giorni ci sono stati inoltre contatti con l’Empoli per Guglielmo Vicario, interessamento che a quanto pare rimarrà però tale. I prossimi giorni saranno comunque importanti per la questione porta della Lazio, considerando che Tare dovrà identificare anche il profilo del secondo portiere.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -