11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Lazio, ecco le cifre dell’acquisto di Casale

- Advertisement -

Il calciomercato della Lazio ha avuto il primo obiettivo di migliorare il reparto difensivo. Maurizio Sarri desiderava almeno due difensori centrali nuovi per sopperire a delle situazioni problematiche e degli addii in difesa. La partenza di Luiz Felipe ed i problemi con la tifoseria di Francesco Acerbi hanno portato il direttore sportivo Igli Tare ad attenzionare particolarmente il mercato per sostituirli. Il primo acquisto nel reparto sembrava dover essere quello di Mario Gila, ma l’interruzione improvvisa delle visite mediche ha rinviato l’acquisto dal Real Madrid. Con Alessio Romagnoli che a breve sarà ufficiale, il primo acquisto finalizzato dalla Lazio nel settore difensivo è stato quello di Nicolò Casale dal Verona.

Calciomercato Lazio, Casale arriva per 7 milioni di euro più 3 di bonus

Calciomercato Lazio, ecco le cifre dell'acquisto di Casale
Nicolò Casale in maglia Hellas Verona, Instagram @casale_nicolo

Il calciomercato della Lazio sta portando pian piano i nuovi acquisti al ritiro della squadra ad Auronzo di Cadore. Casale arriva dal Verona, in una rotta di mercato sempre più proficua per i due club. Dopo i trasferimenti di Mattia Zaccagni e Matteo Cancellieri, questo è il terzo trasferimento tra i due club nell’ultimo anno. Con un comunicato ufficiale la Lazio ha reso note le cifre ufficiali per l’acquisto del difensore centrale classe 1998. Di seguito il comunicato: “La S.S. Lazio ha acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale, proveniente dall’Hellas Verona. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di 7 milioni di euro, da versarsi, in quattro annualità. Premi, per un massimo di 3 milioni, saranno corrisposti all’Hellas Verona FC al verificarsi di condizioni sportive concordate. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale“.

Casale non sarà l’unico rinforzo in difesa, con Alessio Romagnoli e Mario Gila che devono solamente sostenere le visite mediche per diventare biancocelesti. Tare si è intanto occupato del profilo del primo portiere, bloccando Luis Maximiano del Granada per circa 10 milioni di euro. Il mercato della Lazio prosegue a gonfie vele, soddisfacendo le richieste del tecnico Maurizio Sarri.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -