Occhi in casa Sassuolo per il calciomercato della Lazio che potrebbe tentare lo scippo ai neroverdi, retrocessi in Serie B e consapevoli di non poter tenere in cadetteria i migliori giocatori presenti nella rosa. Ecco quale profili potrebbe presto valutare Angelo Fabiani.
Il club emiliano è andato ufficialmente in Serie B al termine del penultimo weekend del massimo campionato italiano di calcio. Sono diversi i calciatori attualmente sotto contratto con il Sassuolo che potrebbe accendere gli appetiti dei club rimasti in Serie A: uno di questi è certamente Daniel Boloca, centrocampista centrale arrivato in Emilia-Romagna nella passata stagione dal Frosinone.
Calciomercato Lazio, occhi su Boloca?

Trenta presenze, un gol e diverse, ottime, prestazioni in Serie A con la maglia del Sassuolo. Questo il biglietto da visita, positivo, che Daniel Boloca può esibire nel tentativo di rimanere in massima serie anche nel prossimo anno. La Lazio è uno dei club che si sta maggiormente interessando proprio al centrocampista romeno, con Angelo Fabiani che potrebbe attivare i suoi canali per allacciare i rapporti con Giovanni Carnevali. Il mediano sarebbe perfetto nello scacchiere tattico del domani di Igor Tudor, ma i biancocelesti dovranno battere la concorrenza di un Bologna che potrà offrire al ragazzo anche la vetrina della Champions League. Valore di mercato? 8/10 milioni di euro.
Le parole di Mattia Zaccagni: “Con Tudor è cambiato molto…”
“Negli ultimi 5-6 anni la tecnologia nel calcio ha fatto passi in avanti, basti pensare che ora se vuoi comprare un calciatore anche dal Sudamerica lo puoi fare in 5 minuti – queste le dichiarazioni di Mattia Zaccagni a margine del convegno ‘Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale’ –. L’intelligenza artificiale bisogna saperla usare nel modo giusto. Per i tifosi c’è molto più contatto con i social, quindi puoi stare più vicino alla squadra attraverso un social. Tudor? Sono cambiate un po’ di cose, logico che quando c’è un cambio allenatore c’è sempre quella scossa iniziale. Siamo arrivati in Europa League e siamo felici di aver rimesso in piedi una stagione non felicissima. Coverciano? È sempre un’emozione. Spero di esserci anche fra qualche giorno“.
(Credit foto – SS Lazio)
Seguici su Google News