12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Lazio, i nomi per la squadra del futuro

- Advertisement -

La Lazio in campionato continua a inanellare risultati positivi, anche se il pari nel finale con il Torino non ha generato buonumore. Per come è arrivato, il pareggio può essere un buon risultato per i biancocelesti, ma in ottica classifica serve a poco e mantiene le distanze invariate rispetto a chi li precede. Oltre al calcio giocato, in casa Lazio si pensa già al mercato estivo, il quale passa inevitabilmente dagli introiti derivanti dall’attuale campionato. Questi serviranno a costruire una squadra ad immagine di Maurizio Sarri, come da desiderio del tecnico. I nomi sono tanti, per ogni reparto e tutti graditi al mister toscano. Ecco le ultime dal calciomercato della Lazio.

Calciomercato Lazio, i portieri per Sarri

Il mister ha dichiarato a più riprese la volontà di avere giocatori di livello, in grado di rafforzare una rosa con diverse lacune come quella attuale. Partendo dalla porta, il nome che si fa è quello di Sergio Rico, il quale sembra essere l’obiettivo più concreto e ha un consto di 5 milioni. Gli altri nomi sono Kepa del Chelsea e Marco Carnesecchi dell’Atalanta, che però sembrano due piste difficili per motivi economici. Il primo rimarrà sicuramente un sogno per Maurizio Sarri, in quanto le cifre sono troppo alte per le casse di Claudio Lotito. Il secondo, oggi in prestito alla Cremonese, ha un prezzo di circa 15 milioni.

Tanti nomi a centrocampo

Per il centrocampo la Lazio valuta un ampio ventagli di nomi. Per il ruolo di regista, forte è l’interesse per il jolly Leander Dendoncker del Wolverhampton. Il giocatore belga è in grado di giocare sia a centrocampo che in difesa e ha il contratto in scadenza nel 2023. Tra gli altri profili si valutano Maxime Lopez del Sassuolo e Vitinha del Porto. Entrambi hanno una valutazione di circa 30 milioni di euro e potrebbero arrivare probabilmente solo in seguito alla partenza di un big. Discorso simile per il talento Nicolò Rovella, stimato dal tecnico toscano ma che ha un prezzo piuttosto alto.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -