15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Lazio, idea Loftus-Cheek

- Advertisement -

La Lazio punta a chiudere la stagione in una buona posizione di classifica, la quale dirà molto sulle disponibilità del club in chiave calciomercato. Gli introiti generati dalla competizione nazionale dovranno servire per gestire gli eventuali rinnovi ma anche per intervenire in ottica acquisti. Dapprima occorrerà valutare la situazione di coloro che sembrano destinati a partire per motivazioni di natura contrattuale, in quanto in scadenza. Successivamente si potrà pensare ad acquistare, come richiesto da Maurizio Sarri durante il colloquio con Igli Tare e Claudio Lotito. Possibile inoltre la partenza di un big, il quale dovrà essere rimpiazzato a dovere. Tra i vari nomi si fa quello di Ruben Loftus-Cheek.

Lazio, un big può partire

Il club biancoceleste non dovrà solamente aggiustare una rosa, ma dovrà intervenire al fine di rifondare la squadra con l’inserimento di giocatori centrali nel progetto. Tutti i reparti sono sotto l’occhio vigile di Igli Tare, il quale dovrà seguire le indicazioni di Maurizio Sarri al fine fornire al tecnico una rosa a lui congeniale. Nell’incontro tra dirigenza e mister si è parlato sia di questo, che dell’eventualità che un big possa partire. Nel caso specifico si parla di Sergej Milinkovic-Savic, il quale dovrà però essere rimpiazzato a dovere.

Loftus-Cheek, sostanza per Sarri

In questo senso si parla del centrocampista dell’inglese Ruben Loftus-Cheek, 26enne mezzala del Chelsea. Quest’ultimo dovrebbe finire sul mercato a giugno ed è già stato allenato dal tecnico toscano. Il giocatore va in scadenza nel 2024 e potrebbe essere un occasione in quanto i due si ricongiungerebbero volentieri. Il rendimento del classe ’96 sotto la guida di Maurizio Sarri è stato più che buono, in quanto parla di 10 gol in 40 presenze. Ha una massa imponente dati i suoi 190 cm e può essere definito un jolly, in quanto sa occupare varie zone del centrocampo.

Come riporta Radiosei, ci sono però diversi problemi legati ad un suo possibile arrivo, come il fatto che andrebbe ad occupare una delle caselle da extracomunitario. Secondariamente, il Chelsea non può muoversi in questo momento date il congelamento del suo calciomercato e quindi non può cedere, né tantomeno rimpiazzare. Infine, il giocatore percepisce 3,5 milioni, evidentemente troppi per le casse di Claudio Lotito. Tutto ciò però non toglie che con giusti accordi e formule di mercato adeguate, come un prestito, il ragazzo possa tornare nuovamente alla corte di Maurizio Sarri.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Ruben Loftus-Cheek

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -