Calciomercato Lazio, il nome del primo acquisto per la Champions

La penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus ha aperto le porte della Champions League, con due giornate d’anticipo, alla Lazio. I biancocelesti hanno così concretizzato il loro sogno, che tradotto in parole semplici significa anche avere un buon introito economico per far respirare le casse e investire sul mercato. Così è venuto già fuori il nome del primo possibile colpo in vista della prossima stagione ed è quello di Domenico Berardi. Ecco dunque come si sta muovendo la Lazio sul calciomercato.

Calciomercato Lazio, sondaggio per Domenico Berardi

Domenico Berardi – Crediti Foto: U.S. Sassuolo | Facebook

Il successo contro l’Udinese aveva fatto compiere un passettino in più in classifica agli uomini di Maurizio Sarri, che avevano riscavalcato anche l’Inter. Poi la sentenza da parte della FIGC che ha penalizzato la Juventus ha dato la piena certezza. La Lazio il prossimo anno giocherà in Champions League e dunque ora l’obiettivo principale sarà quello di rinforzarsi. L’imperativo è quello di partire da un vice-Immobile e se il nome di Gimenez resta sempre in orbita, così come quello di Retegui, la nuova ipotesi è invece quella che porta a Domenico Berardi.

L’attaccante del Sassuolo potrebbe fare così il suo salto in una big, dopo i tanti corteggiamenti che lo hanno riguardato nel corso degli anni, soprattutto da parte di Juventus e Milan. Secondo quanto riportato da Repubblica, i neroverdi chiedono almeno 30 milioni, una cifra fuori scala per la Lazio che però avrebbe pronta una soluzione. Lotito vorrebbe chiudere l’affare a quota 20 milioni ma con l’inserimento di una contropartita, che verosimilmente potrebbe essere Cancellieri.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine Roma News

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio