16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, il punto su Romagnoli

- Advertisement -

La Lazio sta riflettendo molto sul futuro e sugli interventi da attuare nel mercato estivo. I motivi sono diversi, tra i quali quello di offrire una squadra ottima a Maurizio Sarri al fine di farlo rinnovare. In questo senso, il rinnovo del tecnico è risaputo sia legato alla soddisfazioni di particolari richieste di mercato da parte del mister toscano. Proprio su questo punto, l’allenatore è intervenuto anche nell’intervista post-derby, dichiarando come sia necessario intervenire. Tra i reparti maggiormente sotto esame c’è sicuramente la difesa, primariamente perché la Lazio ha preso troppi gol a fronte di un attacco che invece viaggia ad un ottimo passo. Secondariamente, saranno molte le partenze per via delle scadenze contrattuali. In questo senso, come rinforzo si continua a spingere per l’arrivo in biancoceleste di Alessio Romagnoli.

Romagnoli, l’uomo giusto

Già da tempo si parla di un arrivo di Alessio Romagnoli alla Lazio. Il difensore classe ’95 sarebbe l’uomo giusto in grado di sopperire alle attuali mancanze difensive e alle inevitabili partenze che ci saranno per via delle scadenze contrattuali. Infatti, se ne andranno sicuramente Luiz Felipe e Patric, i quali vanno in scadenza il prossimo giugno. Discorso diverso per l’attuale capitano Francesco Acerbi, il quale sembra dover partire per i grandi problemi che ormai ha con la tifoseria. In questo contesto, Alessio Romagnoli andrebbe quindi a rivestire il ruolo di perno della squadra, sul quale rifondare l’intero reparto difensivo.

La situazione di mercato

I contatti tra il club di Claudio Lotito e l’entourage del giocatore vanno avanti ormai da diverse settimane. Il contratto concordato ad oggi tra le parti parlerebbe di 3,2 milioni annui al giocatore, per 5 anni. Un passaggio fondamentale sarà la commissione che richiederà il potente procuratore Mino Raiola, mai basa nei casi in cui un giocatore si libera a parametro zero. Comunque sia, per la chiusura mancherebbero solo i dettagli e la sensazione è che si possa chiudere data anche la fede biancoceleste che il ragazzo non ha mai nascosto.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AC Milan

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -