12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Lazio, il rinnovo di Luiz Felipe è una priorità: le ultime

- Advertisement -

Sono tanti nomi in scadenza nel giugno 2022 in casa Lazio, e la gran parte di questi contratti probabilmente non verrà rinnovata. Tra i vari profili, però, c’è anche quello di Luiz Felipe. Il difensore italo-brasiliano è al centro di varie voci di calciomercato, e questo accordo che tarda ad arrivare rende il suo profilo ancora più appetibile per tutte le società interessate.

Calciomercato Lazio, la situazione rinnovo e gli scenari per Luiz Felipe

Il Corriere dello Sport riporta l’ulteriore tentativo della Lazio di provare a convincere Luiz Felipe, con una proposta di rinnovo sempre più valida. Il difensore italo-brasiliano classe 1997 è uno dei punti fermi di Maurizio Sarri, su cui il tecnico toscano vuole basare il proprio progetto tecnico. Nella stagione in corso sono infatti 26 le presenze tra campionato e coppe, che ne fanno uno dei titolari inamovibili dei biancocelesti. Specie considerando le alternative in rosa, che scarseggiano.

Per la Lazio perdere a zero Luiz Felipe sarebbe un grosso danno, sia a livello economico che tecnico. Il difensore centrale secondo Transfermarkt ha un valore di mercato di 18 milioni di euro, quindi con la sua eventuale cessione i biancocelesti potrebbero incassare una bella somma. Vedere invece terminare la sua avventura nella Capitale per la scadenza del contratto porterebbe gli uomini di mercato laziali a doverlo anche sostituire, senza aver incassato nulla però dalla sua partenza. E sostituire un titolare del suo livello non sarebbe di certo facile. L’ultima proposta di Lotito per il rinnovo dell’accordo si aggira attorno ai 2 milioni annui, e da Formello filtra fiducia per la chiusura.

Nonostante ciò, le società interessate a Luiz Felipe sono svariate, con l’Inter in prima fila. La scelta del calciatore potrebbe quindi essere innanzitutto legata ad aspetti tecnici più che economici, e ad ambizioni e palcoscenici delle squadre. Intanto, a proposito di palcoscenici importanti, ha ricevuto la prima convocazione da parte di Roberto Mancini per lo stage della nazionale italiana dello scorso weekend. Un traguardo importante per il calciatore, che potrebbe rappresentare una risorsa aggiunta per la nazionale italiana.

La Lazio attende quindi una risposta da parte dell’entourage del calciatore e dal manager del difensore Stefano Castagna. Le riflessioni sono in corso, da Formello sperano nella fumata bianca per il rinnovo di contratto di Luiz Felipe.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @luizfeliperamos27

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -