14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, Ilic e non solo: questo il piano di Tare

- Advertisement -

Con la pausa per i Mondiali in Qatar, è tempo per la Lazio di ricaricare le pile, recuperare gli infortunati, ma soprattutto di pensare a quali potrebbero essere i nuovi innesti da regalare a Maurizio Sarri. Calciomercato Lazio pronto a muoversi sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Lazio: oltre a Ilic, la Lazio monitora Sucic e Thuram

FC Red Bull Salisburgo - Photo credits Profilo ufficiale Twitter FC Red Bull Salzburg @RedBullSalzburg
FC Red Bull Salisburgo – Photo credits Profilo ufficiale Twitter FC Red Bull Salzburg @RedBullSalzburg

In queste ultime settimane tiene banco in casa Lazio la questione relativa al futuro di Luis Alberto e Sergej Milinković-Savić, da anni leader del centrocampo biancoceleste, ma che presto potrebbero abbandonare la Capitale per iniziare una nuova avventura. Lo spagnolo sogna un ritorno in patria, mentre sul serbo sono molte le voci che lo vedrebbero accasarsi a Torino, sponda Juventus.

In caso di partenza di almeno uno dei due, la Lazio dovrà correre ai ripari per garantire a Maurizio Sarri nuovi innesti per poter sopperire alla loro assenza. Come riportato da Radiosei, i biancocelesti non mollano la pista che porta a Ivan Ilić, uno dei perni del centrocampo del Verona di Salvatore Bocchetti. Il suo futuro è lontano dai gialloblù, ma il patron degli scaligeri Setti chiede almeno 12 milioni per cederlo. La situazione di classifica non idilliaca, potrebbe portare il presidente ad abbassare le richieste iniziali per evitare un deprezzamento del cartellino. Sul serbo ci sono anche gli occhi del Milan.

Come sempre riportato da Radiosei, sono altri due i nomi sondati dalla dirigenza biancoceleste: la prima pista è quella che porta a Luka Sučić, centrocampista croato classe 2002 in forza al Salisburgo, impegnato nel Mondiale in Qatar con la sua nazionale. Il club austriaco lo valuta circa 20 milioni, con il contratto in scadenza a giugno 2025.

Si è fatta largo anche la voce che vedrebbe la Lazio su Khéphren Thuram, centrocampista classe 2001 del Nizza, figlio di Lilian Thuram. Alla sua quarta stagione con il club francese, Lucien Favre lo ha utilizzato spesso come mezzala nel 3-5-2, ruolo ricoperto ad oggi proprio da Luis Alberto e da Milinković-Savić. La valutazione è di circa 20 milioni, una cifra che i biancocelesti potrebbero sborsare in caso di cessione di uno dei due big.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -