18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Lazio, in estate attesa la rivoluzione sarriana?

- Advertisement -

La dirigenza della Lazio sta riflettendo profondamente sugli interventi da attuare in vista del prossimo mercato estivo. La stagione volge al termine e si inizia a pensare già a come e dove intervenire. Iniziano a prendere forma i profili potenzialmente utili per la causa laziale, i quali dovranno andare a compensare le lacune presenti in diversi ruoli. La squadra sarà cambiata per due terzi, con difesa (porta compresa) e centrocampo prossimi ad essere drasticamente rivoluzionati. In attacco al contrario, sembra che saranno pochi gli interventi correttivi. In questo senso, la quota di gol attuale è già soddisfacente, e occorrerà solamente trovare un vice Ciro Immobile. Ecco le ultime dal calciomercato della Lazio.

Calciomercato Lazio, cambierà radicalmente il settore portieri

La squadra allenata da Maurizio Sarri dovrà sicuramente intervenire in porta, visto il probabile addio di Thomas Strakosha. Secondo La Gazzetta dello Sport, Il portiere albanese, anche se tornato titolare ormai da diverse partite, difficilmente rinnoverà il suo contratto. Al suo posto il nome più desiderato dal tecnico è quello di Kepa del Chelsea, ma l’ingaggio fuori budget lascia intendere che non arriverà. Le alternative sono Sergio Rico, di proprietà del Psg, Pierluigi Gollini e Marco Carnesecchi. Gli ultimi due, entrambi di proprietà dell’Atalanta, giocano rispettivamente con Totthenam e Cremonese. Possibile inoltre l’arrivo di un secondo portiere, visto il probabile addio di Pepe Reina.

Gli interventi in difesa

In difesa ci saranno sicuramente le partenze di Luiz Felipe e Patric, i quali dovrebbero andare rispettivamente con Betis Siviglia e Valencia. Stefan Radu e Adam Marusic dovrebbero invece restare anche se attualmente in scadenza di contratto. Questione spinosa poi, quella di Francesco Acerbi, in rotta con la tifoseria e anche lui probabile partente. Al loro posto si fanno i nomi di Nicolò Casale e Alessio Romagnoli. Il primo è già stato trattato a gennaio, mentre il secondo arriverebbe a zero, complice la sua fede biancoceleste. In caso di mancato arrivo dei due pronti Robert Rojas e Gian Marco Ferrari. Infine sul fronte esterni, possibile partenza per uno tra Adam Marusic e Manuel Lazzari, ed al suo posto si potrebbe trattare l’arrivo di Emerson Palmieri o di Geōrgios Kyriakopoulos.

Un nuovo centrocampo per la Lazio

Gli interventi saranno dapprima orientati a trovare un nuovo ‘play’, data la possibile partenza di Lucas Leiva. Quest’ultimo potrebbe però anche rimanere per aiutare a crescere il nuovo regista. Il profilo più seguito e desiderato dalla Lazio è quello di Vitinha del Porto, ma si segue anche Maxime Lopez del Sassuolo. Sul fronte mezzeali, è delicato il capitolo che riguarda Luis Alberto e Sergej Milinkovic Savic. Uno dei due probabilmente partirà, ed al loro posto può arrivare Nedim Bajrami dell’Empoli. Infine, possibile il colpo Matias Vecino a zero.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -