32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, in estate una rivoluzione mai vista prima

- Advertisement -

La squadra di Maurizio Sarri si prepara a concludere la stagione puntando a centrare la qualificazione alla prossima Europa League. L’annata della Lazio è stata altalenante e i risultato hanno iniziato ad arrivare con un minimo di costanza solo dalla fine del 2021 in poi. Per questo motivo occorre intervenire sul mercato al fine di rendere la rosa competitiva sin dalle prime battute del prossimo anno. Igli Tare è già all’opera, ma il suo compito non sarà facile, in quanto dovrà far fronte a tante situazioni, difficile e tra loro intrecciate. La prima è la gestione dei probabili addii, per poi orientarsi al mercato in entrata e regalare al tecnico i giocatori che egli vuole. Ecco le ultime dal calciomercato della Lazio.

Calciomercato Lazio, ci saranno addii e nuovi arrivi in ogni reparto

Un grande problema per la Lazio è che in estate a partire saranno molti titolari, quest’anno punti fermi dell’11 di partenza del tecnico. Come riporta lalaziosiamonoi.it, tra questi, coloro che sicuramente andranno via sono Thomas Strakosha, Luiz Felipe, Francesco Acerbi e Lucas Leiva. Ovviamente, 4 pedine importanti e che dovranno essere rimpiazzate a dovere. In questo senso, servirà un portiere di livello, relativamente al quale si fa il nome di Sergio Rico, 2 difensori potenzialmente titolari, un terzino e un centrocampista al posto del brasiliano.

Parallelamente la questione più calda è quella di Sergej Milinkovic-Savic, probabile partente in estate e che potrebbe andare a giocare in Premier League. Al suo posto potrebbe arrivare un altro, proprio dall’Inghilterra, in quanto si valuta l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek. Quest’ultimo però risulta una pista difficile per via dei costi proibitivi dell’affare. Infine, anche in attacco bisognerà fare qualcosa, al fine di offrire alternative a Ciro Immobile, Felipe Anderson, Mattia Zaccagni e Pedro (ormai vicino alle 35 primavere e non più da considerare un titolare fisso).

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -