16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, incontro con l’Inter: scambio Caicedo-Pinamonti?

- Advertisement -

Scambio Caicedo-Pinamonti in vista? L’ecuadoregno sta lasciando il segno anche in questa stagione. Il numero 20, da riserva, è tornato ad essere titolare, complice anche l’assenza per infortunio di Correa e un Muriqi che non ha ancora preso le misure della Serie A. In coppia fissa con Immobile, l’ecuadoriano ha giocato 20 partite fra campionato e Champions League, mettendo a segno sette gol, tra cui i due decisivi ai fini del risultato finale contro Juventus e Torino. La forza di volontà, la prontezza sotto porta, la maturità e l’attaccamento alla maglia sono solo alcune delle qualità di Caicedo.

Il biancoceleste ha accettato senza troppi risentimenti l’idea di rimanere in panchina nonostante le incessanti voci su un suo litigio con Inzaghi dopo Milan-Lazio. Il segno sulla partita lo lascia, anche se non segna e gioca poco: il suo contributo alla causa biancoceleste è fondamentale per il gioco di Inzaghi. Almeno fino a dicembre, quando l’ecuadoriano ha cominciato ad essere al centro delle idee di mercato di alcune società, soprattutto in Serie A.

Diversi club, infatti, hanno cominciato a puntare su Caicedo per i rispettivi attacchi. La prima pretendente a farsi avanti è stata la Fiorentina, che ha pensato a quale proposta avanzare per accontentare Lotito. I viola, dopo che la pista si è raffreddata, non mollano la presa e rimangono in lizza per affondare il colpo decisivo. Sarà comunque complicato.

L’Inter spinge per un possibile scambio fra Caicedo e Pinamonti

Un’altra squadra italiana che sta dimostrando un forte interesse è l’Inter: il motivo? L’attaccante rappresenterebbe al meglio il vice Lukaku per provare a vincere lo scudetto a tutti i costi. Secondo quanto riporta calciomercato.it, la Lazio valuta la sua Pantera intorno agli 8-10 milioni di euro ma l’Inter vuole scendere decisamente col prezzo. Anzi, i milanesi sono pronti a inserire Andrea Pinamonti che, avendo 21 anni, non darebbe nessun problema con la lista della Serie A stilata a Formello.

L’interesse interista verso Caicedo è aumentato soprattutto dopo la vittoria a San Siro contro la Juventus e mister Conte ha voglia di rinforzare soprattutto l’attacco. Nei prossimi giorni è prevista una video conferenza in cui i vertici delle due squadre si incontreranno per trovare un accordo sul giocatore. Il numero 20 biancoceleste ha il contratto in scadenza nel 2022 e la società nerazzurra vorrebbe già vederlo a Milano a fine gennaio. È più probabile però che l’attaccante finisca la stagione a Roma per poi trasferirsi direttamente a Milano. Tutto sta nel capire cosa succederà nel girone di ritorno della Lazio. Se Caicedo lascerà la sua impronta su altre partite importanti per raggiungere gli obiettivi stagionali, la società potrebbe pure decidere di blindarlo.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -