12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, ipotesi Ilicic? Dipende anche da Inzaghi

- Advertisement -

Un’incognita continua: negli ultimi giorni la Lazio è avvolta dal mistero di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino resterà oppure no al timone della panchina biancoceleste? L’incontro con Lotito e Tare a Villa San Sebastiano potrebbe aver sciolto più di qualche dubbio regalando positività sul rinnovo di contratto del mister. Nel frattempo, il calciomercato sta prendendo piano piano forma e la nuova idea è Josip Ilicic.

Ilicic, tecnica ed esperienza: lo sloveno sarebbe il salto di qualità della Lazio

Con gli addii di Caicedo, Correa (ricercato da tanti club), Muriqi e Pereira, la Lazio deve pensare a dei nuovi nomi da affiancare a Ciro Immobile come compagno di reparto. L’interesse biancoceleste si è focalizzato, in modo prepotente, su Josip Ilicic: il giocatore sloveno sta divorziando dall’Atalanta, soprattutto dopo i vari dissidi con Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, su di lui c’era il Milan che sembrava in prima linea su questo fronte, ma il club rossonero ha mollato la presa. Per questo si è fatta avanti la Lazio che vuole rinnovare a tutti i costi il reparto offensivo.

Di tutte le risorse attuali, rimarrà solo Ciro Immobile mentre gli altri quattro partiranno tutti verso nuovi lidi. Per rimpiazzare chi andrà via ci sarebbe il colombiano Borré del River Plate che arriverebbe alla Lazio a parametro zero. Ilicic porterebbe tanta qualità tra i biancocelesti grazie al suo tocco e alla sua grande esperienza a monte dei suoi 33 anni. Dipenderà però tutto da cosa deciderà Inzaghi sul suo futuro. Se rimarrà ancora al comando della panchina laziale come sembra, il tecnico piacentino vorrà sicuramente Ilicic fra i giocatori a disposizione.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -