10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, ipotesi ritorno di Marchetti

- Advertisement -

Il calciomercato della Lazio entra nel vivo, con tanti rinforzi da acquistare in ogni settore del campo. Per provare a qualificarsi in Champions League la rosa a disposizione di mister Maurizio Sarri dovrà essere lunga e di qualità. Ecco quindi che sul mercato si ricercano sia nuovi titolari, sia dei rincalzi, magari con una grande esperienza alle spalle e la conoscenza di un ambiente importante come quello romano. Uno dei reparti su cui più deve intervenire la società biancoceleste è quello dei portieri. Con la partenza di Thomas Strakosha, Pepe Reina potrebbe rimanere in squadra. Si cerca sia un portiere titolare, il nome di Marco Carnesecchi continua ad essere una forte candidatura, sia una seconda riserva. Il nome che si fa è quello di una vecchia conoscenza della Lazio.

Calciomercato Lazio, Marchetti conosce perfettamente l’ambiente Lazio

Federico Marchetti potrebbe tornare alla Lazio in veste di portiere di riserva, secondo quanto riportato da “calciomercato.com“. Marchetti dirà addio al Genoa e sarà disponibile a parametro zero, potrebbe tornare nella capitale per dare esperienza e carisma in un ambiente che conosce perfettamente. Dopo l’esperienza a Cagliari, Marchetti arriva nella capitale nel 2011 e totalizza ben 194 presenze fino al 2018. Durante questi anni ha trionfato nella Coppa Italia 2012/2013.

Il portiere italiano ha collezionato ben poche presenze con il Genoa nelle ultime quattro stagioni, solamente 13, con un pesante passivo di 27 reti subite. Sembrava che l’addio di Marchetti al Genoa coincidesse con il suo ritiro dal calcio giocato, così non sembra e quindi si intensificano le voci su un suo possibile ritorno nella capitale. Se davvero la Lazio dovesse riuscire ad acquistare Marco Carnesecchi, il giovane portiere italiano potrebbe contare sull’esperienza di Pepe Reina e Federico Marchetti, un pacchetto di portieri di tutto rispetto. Le prossime settimane forniranno sviluppi su queste trattative.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -