Una storia che si ripete: la Juventus mette di nuovo gli occhi su Milinkovic-Savic in cambio di Federico Bernardeschi. Il serbo è nei piani dei bianconeri che stanno cercando in tutti i modi di farlo andare via dalla Lazio.
La sessione estiva è ancora lontana, ma le voci si stanno facendo di nuovo insistenti sul biancoceleste. Il numero 21 sta disputando un’ottima stagione: 24 presenze, 6 reti e 9 assist. Il suo è un campionato fatto di resistenza e forza, di sacrificio e voglia di prendersi carico dell’intera squadra, soprattutto nelle difficoltà. A inizio campionato, il Sergente aveva ribadito che il suo sogno era quello di vestire la maglia del Real Madrid, squadra del cuore sin da bambino. Queste dichiarazioni hanno preoccupato i tifosi che non vogliono che Milinkovic-Savic vada via: le possibilità, però, ci sono e bisognerà capire cosa succederà in estate. Per far arrivare il serbo, la Juventus ha offerto Federico Bernardeschi come parziale contropartita da inserire nella trattativa.
La Juventus vuole Milinkovic e nella trattativa si infila Bernardeschi
Secondo alcune voci di mercato, la prossima sessione estiva è quella giusta per far partire Milinkovic-Savic da Formello. Come riporta infatti calciomercatonews, il serbo potrebbe arrivare a Torino già a giugno ma il grande problema è il prezzo del cartellino richiesto dalla Lazio. La società biancoceleste, soprattutto Claudio Lotito, valuta il numero 21 sui 70 milioni di euro, una cifra troppo alta per la dirigenza bianconera. Fabio Paratici e la dirigenza juventina avrebbe pensato però a un piano che prevede lo scambio con uno dei giocatori di Andrera Pirlo. E il nome potrebbe essere proprio quello d Federico Bernardeschi: l’ex Fiorentina non sta spiccando in questa stagione, nonostante le 23 presenze e due assist forniti ai suoi.
In questo campionato, il toscano è stato adattato a terzino destro per sostituire l’acciaccato Alex Sandro: a Inzaghi piace molto come giocatore per la sua duttilità fisica. Il ragazzo non è incedibile e la Juventus lo vorrebbe usare come pedina di scambio proprio con Milinkovic-Savic: la cifra di Bernardeschi si aggira sui 25 milioni di euro. Sarà tutto da vedere, bisognerà capire come si muoverà la Lazio e se alla fine proprio Lotito deciderà di scendere a patti per cedere uno dei beniamini dei tifosi biancocelesti.
CHIARA DEL BUONO
Seguici su Metropolitan Roma News