13.1 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Lazio, la situazione per Parisi

- Advertisement -

La lunga sosta per le Nazionali volge al termine ed i giocatori di Maurizio Sarri stanno pian piano tornando ad allenarsi a Formello. Ci si deve preparare in vista della partita di sabato contro il Sassuolo. Parallelamente, le questioni di mercato prendono sempre più la scena, e sono tanti i nomi accostati alla compagine laziale. Nello specifico, il calciomercato della Lazio dovrà certamente intervenire in difesa viste le tante partenze previste per la prossima estate. La lista dei possibili partenti vede in nomi di Luiz Felipe, Francesco Acerbi, Patric e Stephan Radu. Occorrerà sicuramente rimpiazzarli, e tra i profili di chi potrebbe potrebbe prendere il loro posto, torna di moda quello del terzino dell’Empoli Fabiano Parisi.

Calciomercato Lazio, Parisi: duttilità in arrivo per Sarri?

Il nome di Fabio Parisi circola negli ambienti di Formello già da diverse settimane, come riportato da Radiosei. Il ragazzo, classe 2000, è sbocciato quest’anno con l’Empoli, alla corte di Aurelio Andreazzoli. La squadra toscana, da sempre fucina di talenti, si sta dimostrando anche nel caso di Fabiano Parisi, il terreno ideale per mettersi in mostra. Il ragazzo è sceso quest’anno in campo per 18 volte, mettendo in mostra grande personalità e ottime qualità, sia offensive che difensive. In questo senso, si sta dimostrando un terzino completo, in grado andare con facilità e qualità al cross, ma allo stesso tempo in grado di fare ottime ripiegature difensive.

Non è un caso se diversi team di Serie A (come Napoli, Roma, Fiorentina e Milan) abbiano messo gli occhi su di lui in vista del prossimo mercato. La Lazio dovrà quindi essere più lesta nel cogliere l’opportunità, cercando di anticipare le dirette concorrenti. La valutazione di mercato del giocatore è ad oggi di 15 milioni di euro, ma rischia di crescere in virtù di un campionato disputato da assoluto protagonista. Se non si riuscisse ad arrivare al giocatore, l’alternativa sarebbe Emerson Palmieri, anch’esso valutato 15 milioni.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Empoli FC

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -