18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Lazio, l’agente di Sergio Rico è a Roma da Tare

- Advertisement -

In casa biancoceleste si punta a concludere al meglio la stagione. La posizione di arrivo in campionato condizionerà inevitabilmente i piani della dirigenza laziale, in quanto ci sono molti milioni di euro in ballo. Qualificarsi in Europa League significherebbe avere accesso ad un bottino piuttosto cospicuo, con il quale poter dire la propria in ottica calciomercato. La concorrenza per un posto in Europa è però piuttosto agguerrita. Parallelamente, proprio in ottica mercato, la Lazio inizia a guardarsi intorno per intervenire e tutelarsi in vista dell’addio di diversi giocatori. In porta dovrebbero partire si Thomas Strakosha che Pepe Reina, e per questo si valuta l’arrivo di Sergio Rico.

Sergio Rico, agente in città

Per il ruolo di portiere la Lazio sembra aver messo da tempo lo sguardo su Sergio Rico. Il portiere spagnolo è attualmente in prestito, ma di proprietà del Psg. L’agente del giocatore è arrivato in città in occasione della festa di Luis Alberto, in quanto anch’esso assistito dallo stesso procuratore del portiere. L’evento è stata l’occasione per discutere tra un rappresentante dell’agenzia in questione, la You First Sports, e il Ds biancoceleste Igli Tare. La Lazio sarebbe interessata al portiere iberico, in quanto vorrebbe trovare un degno sostituto a Thomas Strakosha, ma ci si deve trovare sull’aspetto economico. In realtà non sembrano esserci molti impedimenti in quanto, come riporta Radiosei, in quanto c’è molta flessibilità riguardo alla possibile trattativa. Sergio Rico potrebbe arrivare sia in prestito che a titolo definitivo, laddove il Psg decidesse di vendere a meno di 10 milioni.

Le possibili alternative

Il portiere spagnolo potrebbe essere un’interessante opportunità, anche considerato il suo contratto in scadenza nel 2024. In alternativa, si potrebbe optare per altri profili. Tra tutti, il sogno (che però sembra destinato a rimanere tale) è Kepa del Chelsea, un pupillo del mister Maurizio Sarri. Sono però tanti gli scogli di natura economica che ne impediscono il suo arrivo. Tra inomi più concreti ci sono invece quello di Marco Carnesecchi, Guglielmo Vicario e Ivan Provedel. Il primo è di proprietà dell’Atalanta, ma la richiesta è di almeno 15 milioni. Discorso diverso per Guglielmo Vicario dell’Empoli e Ivan Provedel dello Spezia, due trattative potenzialmente low cost.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -