Manuel Lazzari è uno dei nomi più caldi per il calciomercato della Lazio. Sono diverse, infatti, le società interessate all’esterno italiano che non sta trovando abbastanza spazio sotto la gestione di Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato dalla redazione di Fantacalcio.it sarebbero sulle sue tracce già il Bologna e l’Inter, con due proposte d’acquisto differenti.
La situazione di Lazzari alla Lazio
L’arrivo di Maurizio Sarri come nuovo tecnico della Lazio ha inevitabilmente portato a svariati sconvolgimenti all’interno della rosa biancoceleste, in quanto non tutti stanno riuscendo ad esprimersi ai massimi livelli sotto i dettami tattici dell’allenatore toscano. Tra questi c’è sicuramente Manuel Lazzari, punto fermo dei capitolini nelle due stagioni precedenti (32 presenze in Serie A sia nella stagione 2020/2021 che nella stagione 2019/2020) e protagonista invece di un riadattamento tattico nel campionato in corso.
Sin dalle prime amichevoli stagionali, Sarri ha dimostrato di voler puntare sul modulo 4-3-3, uno dei suoi marchi di fabbrica. Si tratta però di uno stile molto diverso da quello che ha contraddistinto la Lazio del vecchio allenatore Simone Inzaghi nelle annate precedenti, il 3-5-2. Manuel Lazzari, sin dal suo esordio in Serie A con la maglia della Spal, ha dimostrato di sapersi destreggiare in maniera eccellente come esterno destro di un centrocampo a cinque, facendo invece più fatica nell’interpretare il ruolo di terzino destro in una difesa a quattro. Proprio per questo il ragazzo originario di Valdagno sta facendo fatica a trovare la giusta continuità in questa stagione. Si trova infatti a giocare in un ruolo non completamente adatto a lui, ed è questo il motivo per cui si moltiplicano i rumors su una sua possibile partenza.
Le possibilità di calciomercato per la Lazio
Data l’età (è un classe 1993) e le ottime prestazioni nelle passate annate, il suo valore di mercato è comunque alto. Il suo sacrificio, quindi, porterebbe nelle casse laziali una discreta liquidità da investire su un giocatore più adatto al nuovo progetto tecnico. Sembrerebbe, da quanto riporta Fantacalcio.it, essersi fatta avanti l‘Inter con una proposta di circa venticinque milioni divisi in cinque rate. Lazzari ritroverebbe così il suo precedente allenatore Simone Inzaghi ed un modulo di gioco per lui usuale. Anche il Bologna, però, sembra poter dire la sua nella trattativa, proponendo lo scambio con Riccardo Orsolini, esterno d’attacco. Infatti nelle ultime partite l’allenatore della squadra emiliana Sinisa Mihajlovic sembrerebbe avere decisamente virato sulla difesa a tre e su un modulo di gioco perfetto per lo stile di Lazzari, meno invece a quello di Orsolini, perfetto come esterno del 4-3-3 sarriano. Proprio questo, quindi, potrebbe essere il motore della trattativa.
Seguici su:
(Photo credit: S.S. Lazio)