21.1 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Calciomercato Lazio, le richieste di Simone Inzaghi per una Lazio da Champions

- Advertisement -

Finalmente il cielo è sereno su Formello: Simone Inzaghi è vicino al rinnovo con la Lazio, sugellando il rapporto per altri tre anni. Il contratto prevede un triennale da 2.5 milioni annui più bonus legati ai risultati e ha già dei nomi succulenti per la sessione estiva. Ecco i profili seguito nel calciomercato della Lazio.

Con l’allenatore blindato, la società biancoceleste può essere più tranquilla nel cammino verso la fine del campionato, in modo poi da aprire la sessione estiva di calciomercato in maniera più tranquilla. Tutto dipenderà dal posto che si raggiunge in classifica, ma Simone Inzaghi ha già stilato una lista di giocatori che vorrebbe a disposizione. Nel suo taccuino sono presenti molti nomi che militano in Serie A da tempo, già abituati al gioco all’italiana.

Si cerca in campionato: quali sono i sogni di Inzaghi nel calciomercato della Lazio?

Uno dei nomi più convincenti per Inzaghi è quello di Nikola Maksimovic: il difensore è in scadenza di contratto col Napoli e non ci sarebbe l’intenzione di rinnovare. Anche se c’è la pressione dell’Inter, la Lazio ha anticipato i tempi con l’idea di proporre al serbo un quadriennale.

Non è il sogno nel cassetto solo di Simone Inzaghi: Tare e Lotito stanno inseguendo Rodrigo De Paul da tempo e ogni sessione di mercato è il momento migliore per cercare di sferrare il colpaccio. Rendimento sempre al massimo e prestazioni sublimi: l’argentino sta disputando una grande stagione di Serie A e l’ha dimostrato soprattutto nella partita contro la Lazio. In 28 presenze, il numero 10 dell’Udinese ha messo a segno 6 gol e servito 6 assist.

Un altro profilo ben studiato da Simone Inzaghi è quello di Mattia Zaccagni: il gialloblù è esploso in questa stagione e sta facendo la fortuna del suo Hellas Verona. Come De Paul, il numero 20 scaligero ha totalizzato 5 reti e 7 assist, lasciando a bocca aperta anche gli addetti ai lavori per le sue giocate. Già nel mirino dei biancocelesti dalla scorsa sessione di mercato, non c’è nulla di concreto ad oggi ma la questione si potrebbe aprire a giugno.

Non solo Serie A: c’è anche Lucas Torreira

Il vice-Leiva per eccellenza: nella mente di Simone Inzaghi c’è ancora il nome di Lucas Torreira. Il centrocampista è all’Atletico Madrid, in prestito dall’Arsenal ma non ha trovato lo spazio sperato nella squadra del Cholo Simeone. Già nel mirino della Lazio dallo scorso anno, l’uruguaiano potrebbe lasciare la Spagna alla volta di nuove esperienze, magari colmando la nostalgia per l’Italia. Sì, perché il giocatore ha già passato due anni in Serie A con la maglia della Sampdoria dopo essere esploso nel Pescara e potrebbe tornare in biancoceleste. L’unica cosa che blocca la dirigenza è il prezzo che si aggira intorno ai 30 milioni con un ingaggio di 6 milioni l’anno. Un altro piccolo grande problema è il ruolo che ricopre: Lucas Leiva ha già i suoi sostituti che sono Escalante e Cataldi. Difficile da pensare che potrà arrivare alla Lazio ma tutto può succedere. Staremo a vedere.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -