27.6 C
Roma
Giugno 23, 2021, mercoledì

Calciomercato Lazio, Maksimovic e Kempf nomi forti per la difesa

- Advertisement -

Una notizia che ha risollevato tutti i tifosi della Lazio: Simone Inzaghi ha deciso di escludere Hoedt dalla lista dei 25 disponibili per la Serie A, rintegrando Luiz Felipe che torna finalmente dal lungo infortunio. Il campionato sta finendo, ma c’è sempre l’occhio sul mercato. A proposito di difesa, i nomi caldi sono quello di Maksimovic e Kempf.

Il reparto arretrato della Lazio è da rifare perché terminata la Serie A, partiranno sicuramente Musacchio e Hoedt e ci sarà da rinforzare. Chi vestirà certamente la maglia biancoceleste è Kamenovic con cui Tare ha chiuso l’affare nella sessione di mercato di gennaio. Quello che sarà da capire è come Simone Inzaghi impiegherà il 21enne: da terzo a sinistra o da quinto. Ci sarà comunque bisogno di altri nomi con maggior esperienza. Al momento, i profili più caldi sono quello di Nikola Maksimovic del Napoli Marc Oliver Kempf dello Stoccarda.

La Lazio vuole rinforzare la difesa: occhi puntati su Maksimovic e Kempf

Alla Lazio servono sì dei nomi giovani ma c’è anche bisogno di grande esperienza: secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, le due piste possibili sono Maksimovic e Kempf. Il serbo è in scadenza di contratto con il Napoli e già nella scorsa sessione di mercato era stato già accostato ai biancocelesti. Quest’anno compirà 30 anni, conosce la Serie A e ha anche esperienza internazionale grazie all’ esperienza maturata allo Spartak Mosca. Il difensore azzurro sarebbe perfetto perché giocherebbe in tutte e tre le posizioni e anche come terzino su una linea a quattro. La concorrenza dell’Inter è molto alta ed il procuratore di Maksimovic chiede molti soldi.

Per quanto riguarda invece Marc Oliver Kempf, vecchia fiamma di Tare dal lontano 2017, è in scadenza nel 2022 con lo Stoccarda. La squadra tedesca ha accolto il giovane dopo che vinse da protagonista gli Europei Under 21 con la Germania. L’intenzione del ragazzo è quello di voler a tutti i costi essere ceduto e la Lazio potrebbe essere la meta giusta. 26 anni e con il mancino, Kempf potrebbe giocare come centrale o terzo a sinistra. Potrebbe diventare una grande occasione di mercato

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -