23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, Milinkovic sotto accusa: è sul mercato?

- Advertisement -

La storia tra Sergej Milinkovic Savic e la Lazio sembra essere arrivata ai titoli di coda, aprendo le strade al calciomercato. Sono molteplici infatti le indiscrezioni che vogliono il forte centrocampista serbo al passo d’addio, a causa di un rapporto teso con il nuovo allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Il Messaggero sostiene che neanche dopo la vittoria contro il Genoa la tensione nell’ambiente biancoceleste si sia placata, e che addirittura il posto da titolare del gigante originario di Lleida sia in dubbio per l’ultima sfida di Serie A del 2021 a Venezia. Il tecnico toscano non gradisce i suoi atteggiamenti ritenuti a tratti spavaldi, arroganti e inadatti al ruolo di vice-capitano. I retroscena sulla cena di squadra inoltre non fanno altro che aumentare i rumors, anche a causa dell’addio anticipato dal locale del Sergente insieme ad altri compagni, che gli è costato una multa da 50mila euro. Il calciomercato della Lazio si prepara davvero all’addio di Milinkovic?

Le possibili evoluzioni di calciomercato

Davanti ad un rapporto in bilico e da ricostruire come questo, acquistano risonanza le sirene di mercato che da sempre suonano attorno al nome di Sergej Milinkovic Savic. Dal suo esordio in Serie A nel 2015/2016 il numero 21 biancoceleste classe 1995 ha attirato le attenzioni dei più grandi top club, dimostrando una predominanza fisica e tecnica assoluta. Da anni si rincorrono le voci che vedono la Juventus pronta a fare di tutto per acquistarlo, ma il prezzo fatto dal presidente della Lazio Claudio Lotito è sempre stato praticamente fuori mercato. Secondo Il Messaggero però questi screzi non possono far altro che far scendere il valore di mercato del centrocampista che attualmente si aggirerebbe attorno agli 80 milioni, quasi la metà della cifra richiesta fino a pochissimo tempo fa.

Per non svalutare un simile patrimonio tecnico ed economico la strada dell’addio a gennaio o a giugno sembra essere la soluzione più adeguata, in grado di soddisfare entrambe le parti. I club interessati non mancano di certo, ma in un periodo di crisi economica come quello che ha seguito la pandemia non sarà facile trovare una società pronta ad un simile esborso, per quanto decisamente ridotto rispetto al passato.

Calciomercato Lazio, Milinkovic Savic interessa a diverse squadre

La Juventus come già detto ha nel Sergente un pallino già da anni, e il suo tecnico Massimiliano Allegri accoglierebbe a braccia aperte un simile colpo di mercato. La rosa bianconera in questa prima metà di stagione sta accusando la mancanza di un centrocampo abbastanza solido e fornito, e sicuramente il serbo potrebbe essere la cura di questo problema.

Anche il Manchester United, da quanto riporta Calciomercato.it, potrebbe presto muoversi per Milinkovic Savic. I Red Devils sono alle prese con il complesso rinnovo di contratto di Paul Pogba che potrebbe addirittura lasciare l’Inghilterra a zero, e il serbo rappresenterebbe il suo sostituto ideale per età, ruolo e caratteristiche.

Il Real Madrid…

Infine anche il Real Madrid sembra pronto ad iscriversi alla corsa al centrocampista classe 1995. I Blancos hanno attualmente uno dei reparti di centrocampo migliori di tutta Europa, ma è necessario ragionare anche in ottica futura. Infatti fenomeni del calibro di Toni Kroos (classe 1990, 32 anni nel 2022) e Luka Modric (classe 1985, 37 anni nel 2022) non hanno più il tempo dalla loro parte, e il mister Carlo Ancelotti programmerebbe sicuramente di buon grado il futuro del club madrileno con un Milinkovic Savic in più in rosa, in grado di svecchiare e dare nuova linfa al reparto.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit foto – Pagina Facebook S.S. Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -