15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio, nome nuovo dalla Spagna

- Advertisement -

Tiene banco in casa Lazio la questione Luis Alberto, sempre più destinato a porre fine alla storia d’amore con i biancocelesti. Claudio Lotito è pronto a regalare a Maurizio Sarri un nuovo centrocampista per ovviare alla partenza dello spagnolo. È proprio dalla Spagna che il patron dei capitolini potrebbe andare a pescare. Calciomercato Lazio a lavoro non soltanto in entrata, ma anche in uscita.

Calciomercato Lazio, idea Rodrigo De Paul

Rodrigo De Paul - Photo credits Profilo ufficiale Twitter Selección Argentina @Argentina
Rodrigo De Paul – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Selección Argentina @Argentina

L’avventura di Luis Alberto in maglia Lazio è ormai arrivata ai titoli di coda, soprattutto a causa dello scarso minutaggio riservatogli dal tecnico toscano. Partito spesso dalla panchina, l’ex Siviglia non sta trovando molto spazio in questa stagione, superato nelle gerarchie da Matias Vecino. Il rapporto con Maurizio Sarri non è mai sbocciato del tutto, con l’idea di un ritorno in patria spesso nei pensieri dell’andaluso negli ultimi mesi.

Un desiderio che potrebbe realizzarsi nella prossima finestra di mercato, con la Lazio che starebbe pensando secondo RomaToday a un clamoroso scambio con l’Atletico Madrid. Nome nuovo sul taccuino dei biancocelesti è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista classe 1994, già protagonista in Serie A con la maglia dell’Udinese.

Caratteristiche quelle dell’argentino che si sposerebbero perfettamente con l’idea di gioco di Maurizio Sarri. Grande sacrificio in fase difensiva, De Paul porterebbe al centrocampo biancoceleste anche quantità, ma soprattutto qualità negli ultimi trenta metri. L’Atletico Madrid può aprire alla sua cessione, con la Lazio che starebbe pensando di proporre uno scambio alla pari. Il contratto dell’ex Udinese è in scadenza nel 2026, mentre quello dello spagnolo nel 2025, dato che contribuirebbe e non poco sulla questione cartellino.

La pista è calda, ma i capitolini valutano anche delle alternative per cercare di sopperire alla partenza di Luis Alberto. Resta sempre viva la pista che porta a Ivan Ilić, centrocampista classe 2001 in forza al Verona. Altri nomi sondati dai biancocelesti, ma indietro nelle gerarchie, sono quelli di Bourigeaud del Rennes e Oliver Torres del Siviglia. Proprio gli andalusi avevano tentano un affondo nella scorsa sessione di calciomercato, affare mai andato in porto per la richiesta di 20 milioni considerata troppo alta dagli spagnoli.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -