12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, non solo Sarri per la panchina: c’è anche Italiano

- Advertisement -

Una poltrona per due: no, non è il titolo del film diventato cult, ma la situazione della panchina della Lazio. I biancocelesti, orfani di Simone Inzaghi, sono alla ricerca disperata di un nuovo allenatore che sappia prendere in mano le redini della squadra. Claudio Lotito ed Igli Tare puntano tutto su Maurizio Sarri, ma è in lizza anche Vincenzo Italiano.

Il tecnico piacentino ha lasciato un vuoto enorme che difficilmente si ricucirà subito: la società biancoceleste deve, per forza, ricorrere ai ripari. Maurizio Sarri è il sogno della dirigenza: l’ex di Juventus e Chelsea avrebbe approvato il progetto del club capitolino ma ci sarebbero degli ostacoli sull’ingaggio. Mentre si continuano le trattative col toscano, rimangono aperte le porte per lo spezzino Vincenzo Italiano.

La Lazio cerca certezze per la panchina: contatti con Italiano

Dopo aver portato lo Spezia in Serie A, è riuscito a far salvare le sue aquile con qualche giornata di anticipo raggiungendo quota 39 nel primo anno di massima serie. Vincenzo Italiano si è distinto per il suo bel gioco e da quando è terminato il campionato, la società ligure sta cercando in ogni modo di trattenere il suo allenatore. Gli è stato proposto un prolungamento del contratto con adeguamento dell’ingaggio, ma le parti si devono incontrare.

In chiave Lazio invece c’è già stato un incontro fra il presidente Lotito e Italiano: la trattativa è ancora all’inizio e le quattro ore di colloquio sono servite al patron biancoceleste per spiegare il progetto. Intanto, ci sono altre squadre che puntano sul tecnico spezzino: su di lui hanno messo gli occhi anche Sassuolo e Verona, orfane anche loro dei loro mister De Zerbi e Juric. Chi sarà alla fine il nuovo allenatore della Lazio? Dipenderà tutto da come si evolverà la situazione Sarri, nel frattempo i biancocelesti provano a cautelarsi con Italiano.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -