Calciomercato Lazio, obiettivo giovani: nel mirino Schouten del Bologna

Cercasi giovani disperatamente: questo è l’obiettivo della Lazio ed Igli Tare si è gettato a capofitto su questa indicazione per consegnare una squadra futuribile a Simone Inzaghi. Dopo aver concluso l’affare Kamenovic, la società biancoceleste punta anche su Jerdy Schouten del Bologna.

Nuova stagione, nuovo progetto da portare avanti: per il nuovo campionato che verrà, la Lazio ha voluto mettere al centro del progetto i giovani. Con l’arrivo sicuro di Kamenovic a Formello, Tare vuole continuare a portare nuovi talenti che stanno dando prova delle loro potenzialità in altri campionati. La dirigenza biancoceleste cerca anche in Serie A: i romani hanno messo gli occhi sul centrocampista del Bologna Jerdy Schouten.

Si cerca per il centrocampo: idea Schouten come vice Leiva

A gennaio è stato raggiunto l’accordo per far arrivare Kamenovic alla Lazio, soprattutto per coprire le fasce laziali. Con il Čukarički ha giocato anche come difensore centrale e potrebbe tranquillamente essere inserito nel 3-5-2 tanto amato da Simone Inzaghi. Il serbo andrebbe a sostituire uno fra Lulic, che potrebbe non rinnovare, e Radu. Si cerca però anche un tassello a centrocampo, dove si vuole trovare una buona alternativa a Lucas Leiva, in scadenza di contratto nel 2022.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la Lazio, con assoluti protagonisti Igli Tare e Simone Inzaghi, vorrebbe portare a Roma Jerdy Schouten, in forza al Bologna. L’olandese ha 24 anni ed è in Italia dal 2019 e fino ad oggi ha collezionato 27 presenze in Serie A e una rete. Il numero 30 rossoblù è bravo nell’interdizione e riesce a mantenere il possesso palla anche sotto pressione, aiutando per bene tutte le fasi di gioco. Il contratto di Schouten terminerà nel 2024 e su di lui c’è anche l’interessamento del Napoli che non intende mollare la presa facilmente. I buonissimi rapporti con Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico dei Felsinei, potrebbero aiutare i romani in questa corsa contro i partenopei. Bisognerà solo capire a fine stagione quali saranno le volontà dell’olandese: rimanere a Bologna oppure andare altrove, magari in una big per lasciare il segno.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Latest articles

Altri articoli