12.4 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, occhi su Onuachu per l’attacco

- Advertisement -

La Lazio sembra essersi ripresa dopo la brutta sconfitta con la Roma. Il derby pare non aver lasciato particolari strascichi e la partita con il Sassuolo dello scorso sabato ne è la prova. La vittoria per 2 a 1 con gli emiliani ha restituito una squadra in grado di vincere, seppur di misura, e soprattutto in grado di saper soffrire. D’altra parte, un match vinto non cancella le problematiche palesatesi soprattutto nel reparto difensivo, il quale anche contro il Sassuolo è andato in difficoltà diverse volte. Intanto, sul fronte mercato Igli Tare si sta guardando intorno, soprattutto per rinforzare il reparto offensivo. Tra i vari nomi spunta quello di Paul Onuachu.

Onuachu, un gigante per Sarri

Malgrado la sessione di mercato sia lontana ancora 3 mesi, la dirigenza della Lazio sembra già essere piuttosto attiva. La squadra necessità evidentemente di diversi innesti per potersi dire completa, come lasciato intendere più volte anche dallo stesso Maurizio Sarri. Proprio il tecnico, in vista di un suo possibile rinnovo, pretende diversi interventi di livello al punto da mettere in discussione il prolungamento del suo contratto. L’attacco dovrà essere uno dei reparti tra i quali si dovrà intervenire maggiormente, al fine di offrire giocatori di supporto a Ciro Immobile.

Come riporta Radiosei, per il reparto offensivo, la Lazio sembra aver messo gli occhi su Paul Onuachu del Genk. Il giocatore nigeriano è un gigante di 2,02 metri di altezza, in grado di segnare in tutti i modi e che tra le sue abilità principali, vien da sé, ha il colpo di testa. I numeri parlano di 19 gol e 3 assist in questa stagione di Jupiler Pro League, a fronte di 28 presenze, il che lo rendono terzo nella classifica dei marcatori. Il ragazzo non è certo nuovo a grandi cifre in termini di gol realizzati, in questo senso già nello scorso anno aveva segnato 35 volte a fronte di 41 presenze. Il classe ’94 è già da tempo in orbita Lazio e la sua valutazione in passato era di circa 15 milioni. Questa cifra è ad oggi sicuramente cresciuta, ma ciò non esclude che il ragazzo possa arrivare nelle parti di Formello.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook KRC Genk

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -