11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio, per il nuovo centrocampista si pesca in Austria

- Advertisement -

Dopo la buona prestazione nell’amichevole di ieri contro il Galatasaray, prosegue la preparazione dei biancocelesti in vista della ripresa della Serie A. Il ds Tare è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Calciomercato Lazio vigile sul mercato in entrata, però con un problema da risolvere.

Calciomercato Lazio: idea Sučić, ma tutto dipende da Milinković-Savić

Luka Sučić - Photo credits Profilo ufficiale Twitter Red Bull Salisburgo @RedBullSalzburg
Luka Sučić – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Red Bull Salisburgo @RedBullSalzburg

Tiene banco in casa Lazio in queste ultime settimane la questione rinnovo di Sergej Milinković-Savić. Il contratto del serbo classe 1995 è in scadenza a giugno 2024, tanta la paura del patron biancoceleste Claudio Lotito di perderlo a zero. Come riportato da Lalaziosiamonoi.it, i capitolini sperano ancora nella firma sul rinnovo da parte dell’ex Genk. La Lazio ha già fatto pervenire al giocatore e al suo agente Mateja Kežman una prima offerta di 5 milioni di euro a stagione, un aumento notevole rispetto ai circa 3 milioni percepiti attualmente.

I biancocelesti si augurano che l’affare vada in porto, ma la dirigenza è pronta a un eventuale risposta negativa. Un problema potrebbe presentarsi qualora l’agente del serbo pretendesse che nel rinnovo fosse presente una clausola rescissoria “bassa” (40 milioni), lontana dalla richiesta di 100 milioni stabilita da Lotito nelle scorse settimane. Non è da escludere dunque una sua possibile cessione nella prossima finestra estiva di calciomercato, dove la Lazio potrebbe ricavare dalla sua partenza una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Un tesoretto che i biancocelesti in quel caso andrebbero a investire su Luka Sučić, centrocampista classe 2002 in forza al Salisburgo. La scorsa stagione con gli austriaci è stata molto positiva per lui, con 44 presenze e all’attivo undici gol e tre assist tra campionato, ÖFB Cup e Champions League. Il Salisburgo lo valuta 25 milioni, una cifra che i capitolini sarebbero disposti a spendere solo in caso di cessione di Milinković-Savić.

Altro nome sul taccuino di Tare è quello di Azzedine Ounahi, centrocampista classe 2000 in forza all’Angers, squadra francese ora in Ligue 1. Impegnato con il suo Marocco nel Mondiale in Qatar, l’ex Avranches è una pedina fondamentale di Walid Regragui, che difficilmente ne ha fatto a meno in queste gare. Le buone prestazioni al Mondiale hanno fatto schizzare la valutazione alle stelle, tanto che i francesi lo valutano circa 15-20 milioni. Al momento si tratta di un semplice sondaggio, ma la cessione di Milinković-Savić potrebbe cambiare le carte in tavola. Sul talento marocchino hanno chiesto informazioni anche Milan e Atletico Madrid, con quest’ultimo interessato a Luis Alberto.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -