Impegnata questo pomeriggio nel test amichevole contro l’Almeria, la Lazio continua la sua preparazione in vista dell’imminente ritorno del campionato. Dirigenza biancoceleste che intanto sonda alcune possibilità sul mercato. Calciomercato Lazio vigile sulle occasioni in entrata.
Calciomercato Lazio, il Siviglia monitora la situazione Luis Alberto

Ha fatto discutere e non poco l’assenza dello spagnolo alla classica cena natalizia organizzata dal patron Claudio Lotito. La ragione sembra essere di natura familiare, come riferito dall’ex Siviglia al team manager Stefan Derkum. Tutto ciò non ha fatto altro che aumentare le voci di un suo futuro lontano dalla Capitale, complice anche il malumore che l’andaluso prova ormai da un paio di stagioni, maturato ancor di più quest’anno visto il rapporto con Maurizio Sarri che sembra essere arrivato ad una spaccatura definitiva.
Come riportato dal Corriere dello Sport, nella testa di Luis Alberto continua a farsi pressante l’idea di un ritorno in Liga, complice il poco impiego in questa prima parte di stagione. A riaprire la pista che vedrebbe il classe 1992 tornare al tanto desiderato Siviglia è l’addio di Isco, con un posto nel centrocampo degli andalusi ora vacante.
Ad occuparlo potrebbe essere proprio Luis Alberto, da capire se la trattativa possa concretizzarsi già nella prossima finestra invernale di calciomercato, oppure rinviare il tutto in estate. Nonostante queste voci di mercato, la testa dello spagnolo è tutta sulla Lazio, deciso a farsi trovare al meglio alla ripresa della Serie A, quando i biancocelesti saranno impegnati nel match esterno contro il Lecce.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News