34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Lazio, piace Junior Messias: tanta concorrenza da battere

- Advertisement -

La Lazio deve cominciare a pensare a come rinforzare la rosa per la prossima stagione. Le voci di mercato si rincorrono di giorno in giorno, ma per il momento stentano a definirsi. Nelle ultime ore, tuttavia, i biancocelesti si sono fortemente interessati a Junior Messias.

Il giocatore non rimarrà a Crotone, verosimilmente, e in Serie A ha già diverse pretendenti. D’altro canto, la formazione capitolina difficilmente farà la prima mossa senza aver presentato il nuovo allenatore. La sensazione però è che chiunque arrivi, l’interesse per l’attaccante degli squali non muti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe già avviato i contatti per provare ad assicurarsi le prestazioni del giocatore.

Junior Messias piace alla Lazio, ma occhio alla concorrenza

Quel che è certo è che arrivare a Junior Messias non sarà facile. L’attaccante quest’anno ha sfornato ottime prestazioni e ha chiuso la stagione con 36 presenze, 9 reti e 4 assist. Da solo ha partecipato direttamente al 28% dei gol del Crotone, ma soprattutto ha dimostrato delle grandi doti tecniche. Per questo motivo, vista la retrocessione degli squali, mezza Serie A si è interessata a lui. Bologna, Genoa e Cagliari sono le squadre che hanno fatto più di un sondaggio, ma i sardi potrebbero essere in vantaggio rispetto alle altre due contendenti visto che sono gli unici ad avere una guida tecnica sicura. Tra l’altro, anche la Salernitana ha messo l’attaccante brasiliano nel mirino, ma qui bisognerà vedere cosa succederà a livello dirigenziale.

Infine, come detto, c’è appunto la Lazio che è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore, fatto che detiene la priorità assoluta. Tuttavia, Messias era nell’orbita dei biancocelesti da qualche tempo e approdare nella capitale potrebbe essere un’occasione per fare il salto di qualità. Avrebbe il suo fascino anche l’impegno europeo in Europa League, che in ogni caso gli garantirebbe spazio nelle rotazioni.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -