10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, pista Ghoulam: i dettagli dell’operazione

- Advertisement -

Secondo quanto riporta Sky Sport 24, il Napoli starebbe definendo l’acquisto di Mathias Olivera dal Getafe. Il terzino sinistro uruguaiano dovrebbe trasferirsi a Napoli da giugno, per una somma totale tra prestito e riscatto di circa 15 milioni di euro. Ma in che modo questo acquisto può influenzare il calciomercato della Lazio? Tutto si ricollega a Faouzi Ghoulam ed al suo accostamento ai biancocelesti delle ultime ore.

Calciomercato Lazio, si allontana l’arrivo di Faouzi Ghoulam a gennaio

La Lazio sta ricercando sul calciomercato le opzioni più vantaggiose per rinforzare la propria rosa nonostante le restrizioni economiche e i limiti imposti dal noto indice di liquidità. La difesa è uno dei reparti maggiormente coinvolti, sia per quanto riguarda i possibili acquisti che le possibili cessioni. Un calciatore ben noto a Maurizio Sarri e che sarebbe potuto arrivare nella Capitale a prezzo vantaggioso è certamente Faouzi Ghoulam.

Faouzi Ghoulam è un terzino sinistro algerino classe 1991. Dopo la sua esplosione in maglia Napoli, affermandosi come uno dei terzini più importanti in Europa, gli infortuni hanno tremendamente condizionato la sua carriera. Dalla stagione 2017/18 a quella attuale, la 2021/22, le apparizioni con i partenopei sono state solo 73. E quelle dal primo minuto molte meno.

Nel campionato di Serie A attuale l’algerino è sceso in campo in otto occasioni, ma solo due volte da titolare. Nei suoi subentri dalla panchina in 6 partite ha totalizzato la miseria di 32 minuti sul rettangolo di gioco. Nonostante questo la sua forma fisica sta facendo ben sperare, e la Lazio, consapevole di avere bisogno di rinforzi in difesa, si è avvicinata a lui considerando il suo contratto in scadenza nel giugno 2022.

Il DS Igli Tare aveva pianificato di anticipare il suo arrivo in questa sessione di calciomercato piuttosto che attendere quella estiva. La modalità di acquisto di Olivera del Napoli ha cambiato però le carte in tavola, in quanto l’uruguaiano si trasferirà all’ombra del Vesuvio solo da giugno, ed i partenopei non si priveranno nell’immediato di Ghoulam. La rosa napoletana finirebbe infatti per non contare più su un terzino mancino di riserva. Così la Lazio si vede costretta a riorganizzare le proprie idee, ma l’arrivo di Ghoulam nella Capitale sembra solo ritardato di qualche mese.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @ghoulam.faouzi

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -