Home Sport Calcio Calciomercato Lazio, quale futuro per Luis Alberto?

Calciomercato Lazio, quale futuro per Luis Alberto?

Luis Alberto - Photo credits Profilo ufficiale Instagram S.S. Lazio @official_sslazio

Tiene banco in casa Lazio la situazione Luis Alberto, con lo spagnolo che vede il suo futuro sempre più lontano dalla Capitale. Calciomercato Lazio attivo anche in uscita.

Calciomercato Lazio, per Luis Alberto c’è l’ipotesi Spagna

Luis Alberto - Photo credits Profilo ufficiale Instagram S.S. Lazio @official_sslazio
Luis Alberto – Photo credits Profilo ufficiale Instagram S.S. Lazio @official_sslazio

Un rapporto che sembra essere arrivata ormai al capolinea quello tra Luis Alberto e l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri. Il poco minutaggio concesso dal tecnico toscano allo spagnolo, ha acceso in quest’ultimo quel malumore che l’ex Siviglia aveva già fatto emergere nelle stagioni passate. La volontà era sempre quella di tornare in patria proprio con gli andalusi, per poi restare nella Capitale alla fine di ogni sessione di calciomercato.

L’arrivo di Matías Vecino ha complicato e non poco la situazione di Luis Alberto, complici le qualità dell’uruguaiano che hanno permesso a Sarri di dare equilibrio a un centrocampo che rischiava di essere troppo offensivo. Ecco perché lo spagnolo questa volta potrebbe davvero lasciare la Capitale già nella prossima finestra di mercato, con il tecnico toscano che avrebbe dato il via libera per la cessione.

Come riportato da Fantacalcio.it, a provare a intavolare una trattativa con Claudio Lotito sono essenzialmente tre club spagnoli: Valencia, Villareal e Atletico Madrid. Proprio i Colchoneros, allenati dall’ex Lazio Diego Simeone, starebbero pensando seriamente ad acquistare il classe 1992 in questa sessione di mercato. Il patron biancoceleste è fermo sulla sua richiesta di 20 milioni, cifra che i biancorossi potrebbero facilmente sborsare in caso di cessione di João Félix, che porterebbe nelle casse degli spagnoli abbastanza liquidità da affondare il colpo.

Il direttore sportivo dell’Atletico Madrid, Andrea Berta, sembra aver già avuto il primo contatto con il giocatore. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’interesse dei Colchoneros si trasformerà in qualcosa di concreto. In quel caso, la cessione dello spagnolo permetterebbe ai biancocelesti di incassare soldi da poter investire in alcune manovre in entrata.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here